ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 marzo 2019, 18:03

Il dianese Bonifazio alla Milano-Sanremo: "Sono in condizione, pronto a giocarmi le mie chance in volata" (Video)

Domani torna la classicissima di primavera, il velocista punta a un ottimo risultato sulle strade di casa

Bonifazio vincitore alla Tropicale 2019

Bonifazio vincitore alla Tropicale 2019

L'attesa è finita. Domani torna la corsa delle corse classicissima di primavera, la Milano-Sanremo.

Una gara amata da tutti gli appassionati delle due ruote a pedali e dalla gran parte dei liguri che ogni anno riempiono le strade per il passaggio dei corridori. Amata visceralmente anche dal ciclista di punta del ponente: Niccolò Bonifazio.

Il dianese, quinto nel 2015, è reduce dalla Parigi-Nizza e in forma per affrontare la sua corsa preferita con tanti tifosi a incoraggiarlo sul 'suo' capo Berta.

Con la nuova maglia della francese Direct Energie ha già vinto in stagione la Tropicale Ammissa Bongo con tre successi di tappa. Ora punta a confermarsi tra le strade di casa come da lui stesso ammesso a Imperianews:

"Sono partito molto bene quest’anno con la prima corsa in Gabon ottenendo un buon numero di vittorie. La condizione è in crescendo, non ho ancora raccolto delle vittorie dopo la Tropicale per un po’ di sfortuna. Sono comunque molto contento perché mi sento davvero in condizione e spero che dopo la Parigi-Nizza possa essere al meglio per la Milano-Sanremo".

"L'anno scorso Nibali ha fatto quello che in gergo definiamo:'numero'. Tra le altre cose - prosegue il velocista - era stato selezionato dalla Bahrain al mio posto per fare la Sanremo. Quest’anno sono davvero preparato, bisognerà vedere come sarà il finale. La speranza è quella di scollinare il Poggio davanti per giocarmi le mie carte in volata. Tutti attenderanno l’ultima fase. Vincenzo l'anno scorso ha avuto il coraggio di scattare nel punto decisivo, come i grandi campioni hanno fatto storicamente. La gente come me, più veloce, dovrà invece obbligatoriamente attendere la volata".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium