ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 marzo 2019, 17:03

Il ventimigliese Luca Pignone, dopo 14 anni di lavoro a Sanremo, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Carcare

Il Sindaco del piccolo centro, Christian De Vecchi, ha deciso infatti di non rinnovare la convenzione con Altare e Cairo e di potenziare l'organico comunale per rafforzare la presenza di forze dell'ordine sul territorio.

Il ventimigliese Luca Pignone, dopo 14 anni di lavoro a Sanremo, è il nuovo comandante della Polizia Locale di Carcare

Il ventimigliese Ispettore della Polizia Municipale Luca Pignone, dopo aver lavorato per molti anni a Sanremo, è il nuovo comandante del neo comando autonomo di Polizia locale di Carcare, nell’entroterra di Savona, in Val Bormida.

Il Sindaco del piccolo centro, Christian De Vecchi, ha deciso infatti di non rinnovare la convenzione con Altare e Cairo e di potenziare l'organico comunale per rafforzare la presenza di forze dell'ordine sul territorio. In veste di comandante dal primo marzo c'è proprio l'ispettore Luca Pignone, 46enne di Ventimiglia, laureato in Scienze politiche internazionali ed operatore per oltre 14 anni della Polizia locale di Sanremo.

"Sono contento di conoscere una realtà nuova e sarà indubbiamente stimolante costituire il nuovo comando carcarese - sottolinea Pignone, che nel suo curriculum vanta anche il grado di istruttore di tiro operativo e il conseguimento del diploma di perfezionamento universitario in servizi di polizia -. Le nostre priorità saranno la sicurezza stradale, la prevenzione dei reati attraverso controlli mirati e puntuali, nonché l'attenzione alle norme in materia di safety per quanto riguarda le manifestazioni e gli eventi che si terranno in paese".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium