/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 22 marzo 2019, 08:01

Bordighera: la Confesercenti chiede al Comune di collaborare per migliorare l'offerta del mercato coperto

“Crediamo molto in questo sito e vorremmo collaborare con il Comune per verificare se ci possono essere e condizioni per creare un'agenda di eventi e di interventi atti a migliorare l'appetibilità dell'intera struttura".

Bordighera: la Confesercenti chiede al Comune di collaborare per migliorare l'offerta del mercato coperto

“Il mercato coperto di Bordighera rappresenta da sempre, un luogo importante per il commercio cittadino, diverse sono le attività che operano all'interno con un'offerta enogastronomica di qualità. Da una ricerca effettuata presso alcuni operatori si evince la necessità di operare per un rilancio commerciale dell'immagine di questo sito, con il desiderio di aumentare l'afflusso dei visitatori e dei clienti”.

Interviene in questo modo la Confesercenti, che ha inviato una lettera ‘aperta’ all’Amministrazione comunale di Bordighera (in particolare al Sindaco ed all’Assessore al Commercio. “Crediamo molto in questo sito – prosegue l’associazione di categoria - e vorremmo collaborare con il Comune per verificare se ci possono essere e condizioni per creare un'agenda di eventi e di interventi atti a migliorare l'appetibilità dell'intera struttura, creando nuovi prodotti di promo-commercializzazione della rete delle attività esistenti. In uno spirito di massima collaborazione, crediamo che ci sia bisogno di intervenire sia sull'esterno dell'edificio con la posa di cartelli turistici che evidenzino la presenza di un polo commerciale, l'indicazione delle tipologie di attività , ma anche con eventi di attrazione turistica basati sul food di qualità e sui prodotti tipici”.

“Questi – termina la Confesercenti - sono solo alcuni spunti non esaustivi di ciò che si potrebbe eseguire in un edifico così importante e con molti spazi ancora disponibili e da occupare. Chiediamo un incontro con l'Amministrazione Comunale per verificare la fattibilità di un progetto da condividere con tutti i soggetti interessati”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium