- 21 marzo 2019, 08:46

Sanremo: il 22 marzo un convegno con l'Unitre sulle presenze in Liguria di personalità della letteratura anglofona

Un incontro a cura dell'Unitre Sanremo e che vedrà come relatrice la Prof.ssa Lucinda Buja.

Lucinda Buja

Lucinda Buja

Domani, venerdì 22 marzo, alle 16, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo, si terrà la conferenza dal titolo "Angloliguria: conversazione sulle presenze in Liguria di personalità della letteratura anglofona". Un incontro a cura dell'Unitre Sanremo e che vedrà come relatrice la Prof.ssa Lucinda Buja.

"La conferenza propone una serie di spunti per eventuali ulteriori ricerche sul tema assai ampio e suggestivo dei rapporti tra autori anglofoni e la terra di Liguria, in questo caso, di Levante. - spiegano dall'Unitre Sanremo - Lucinda Buja Laureata in lettere classiche presso l’Università di Torino. Dal 1978 al 2005 è stata titolare della cattedra di discipline letterarie Latino e Greco presso il Liceo Gian Domenico Cassini di Sanremo. Per cinque anni ha collaborato con l'attore regista Franco Carli come docente a contratto della facoltà di Lettere di Genova, sede staccata di Imperia, tenendo corsi su autori liguri sulla cui opera si sono allestiti spettacoli teatrali e reading in vari teatri. Per 3 anni insegnante di Lingua e Letteratura italiana presso il Liceo Internazionale di Nizza". 

"Ha collaborato con l'Istituto di Studi Liguri con conferenze su argomenti di Storia e Letteratura a Genova, Diano Marina, Imperia e Ventimiglia. Ha ultimamente elaborato testi teatrali per la Compagnia del Teatro dell’ Albero. Ha tenuto conferenze a Cervo per il Centro culturale e a Imperia su argomenti di cultura e storia locale. Ha collaborato con la Società Dante Alighieri di Bergamo per la lettura e il commento di canti della Divina Commedia, tenutisi a Bergamo. Parteciperà al primo convegno su letture dantesche che si terrà a Bordighera il 31 maggio prossimo" - chiosano gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU