/ Speciale elezioni...

Speciale elezioni Ventimiglia | 21 marzo 2019, 08:01

Ventimiglia: stamattina la revisione dello Statuto comunale, Malivindi "Perché oggi, alla fine del mandato?”

“La maggioranza ha inoltre deciso di portare questa pratica in Commissione Affari Generali stamattina, pur sapendo che non potrò essere presente, chiudendo così il mandato come lo ha proseguito per 5 anni, ovvero senza condivisione né coinvolgimento della minoranza che desidera impegnarsi e collaborare".

Ventimiglia: stamattina la revisione dello Statuto comunale, Malivindi "Perché oggi, alla fine del mandato?”

Questa mattina in Commissione Affari Generali a Ventimiglia passerà la pratica relativa all’approvazione della revisione dello Statuto Comunale.

“Già da diversi anni la Commissione speciale statutaria di cui sono Presidente – sottolinea il Consigliere del Movimento 5 Stelle, Silvia Malivindi - ha lavorato sulla revisione dello Statuto del Comune di che, avendo più di 30 anni, necessitava di un aggiornamento. Ma come mai si porta la revisione dello Statuto a fine mandato, si chiederanno in molti. I lunghi e intensi lavori della Commissione speciale Statutaria  finirono nel 2017, poi la pratica finì negli Uffici per il parere tecnico e si perse. Nonostante i miei numerosi solleciti, la pratica arriva solo oggi in Commissione e quindi al Consiglio Comunale, praticamente alla scandenza del mandato, dopo quasi due anni dormienti”.

“La maggioranza ha inoltre deciso di portare questa pratica in Commissione Affari Generali  stamattina, pur sapendo che non potrò essere presente, chiudendo così il mandato come lo ha proseguito per 5 anni, ovvero senza condivisione né coinvolgimento della minoranza che desidera impegnarsi e collaborare. Pare che non vi sia il tempo di spostare la Commissione, beh certo se si aspetta l’ultimo consiglio comunale del quinquennio il tempo stringe ovviamente. Mi chiedo se stamattina vi sarà il tempo per rivedere eventuali correzioni, visto che ci sono altre molte pratiche ben più complesse tra cui il nuovo appalto dei rifiuti”.

“Che dire? Vedo dei manifesti in giro per la città che dicono che  Ventimiglia è in Movimento e che bisogna correre, ma non si corre solo a due mesi dal voto! E poi non bisogna per forza correre, basterebbe camminare, ma tutti i giorni, e insieme. Ringrazio coloro che hanno partecipato alla Commissione Speciale Statutaria per l’impegno e il tempo spesi, e in particolare il consigliere Acquista e il consigliere Ferrari, il dottor Pesco e il Segretario Comunale. Spero che il lavoro fatto insieme sia buono, in ogni caso sappiamo di avere fatto del nostro meglio”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium