ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2019, 14:12

Arma di Taggia: domenica prossima, presentazione del romanzo di Luca Ammirati ‘Se i pesci guardassero le stelle’

Appuntamento alle ore 15.30 alla libreria Aria d’inchiostro presso La Riviera Shopville

Arma di Taggia: domenica prossima, presentazione del romanzo di Luca Ammirati ‘Se i pesci guardassero le stelle’

Alla libreria Aria d’inchiostro il vero protagonista non è il libro, ma l’emozione che regala l’incontro tra una persona e il racconto; una porta fatta di inchiostro e carta che permette di sbirciare innumerevoli mondi fatti di effimero. E per vivere al meglio questo incontro magico con la fantasia si è sempre voluto dare ampio spazio agli scrittori. Così che, come moderni Virgilio, potessero traghettare personalmente i lettori negli angoli più nascosti e segreti dei loro mondi.

L’incontro con lo scrittore è il momento in cui le curiosità possono essere soddisfatte, ponendosi non più come semplici osservatori esterni ma potendo arrivare a condividere il punto di vista esclusivo di chi per primo si è mosso all’interno di quella storia.

Ed è per continuare questo viaggio che vi invitiamo domenica 24 marzo alle ore 15.30 all’incontro con Luca Ammirati che presenterà il suo romanzo ‘Se i pesci guardassero le stelle’.

Scrittore di origine Sanremese, classe 1983, si sta facendo conoscere a livello nazionale per la grande personalità e profondità che riesce a trasmettere nei suoi libri.

Il suo ultimo lavoro racconta la vicenda di Samuele, trent’anni, con una gran voglia di essere felice e la fastidiosa sensazione di girare a vuoto, proprio come fa Galileo, l’amico ‘molto speciale’ con il quale si confida ogni giorno. Sognatore nato, sfortunato in amore, vorrebbe diventare un creativo pubblicitario ma i suoi progetti vengono puntualmente bocciati. Così di giorno è un reporter precario e malpagato, mentre la sera soddisfa il proprio animo poetico facendo la guida al piccolo Osservatorio astronomico di Perinaldo, sopra Sanremo: un luogo magico per guardare le stelle ed esprimere i desideri. Proprio lì, la notte di San Lorenzo incontra una misteriosa ragazza, che dice di chiamarsi Emma e di fare l’illustratrice di libri per bambini. Samuele ne rimane folgorato e la invita a cena, ma è notte fonda e commette il più imperdonabile degli errori: si addormenta. Quando si risveglia, Emma è scomparsa nel nulla.

Questa storia ci parla di determinazione, la perseveranza di chi crede fermamente nei propri sogni ed è disposto a tutto pur di realizzarli. Perché è solo vivendo con coraggio che si può far accadere l’impossibile.

L’appuntamento è quindi per domenica, così da vivere assieme questo nuovo viaggio che ci mostrerà uno scorcio quasi onirico del nostro entroterra e della nostra città. Ci vediamo in libreria!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium