/ POLITICA

In Breve

martedì 25 giugno

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 20 marzo 2019, 07:11

Taggia: il gruppo d'opposizione 'Il Passo Giusto' appoggia un'eventuale candidatura di Mario Conio alla presidenza della Provincia

Una motivazione ben precisa dietro l'endorsement.

"Come gruppo vogliamo sostenere l’eventuale candidatura del sindaco di Taggia Mario Conio come presidente della provincia". A dirlo è Roberto Orengo, capogruppo della minoranza a Taggia, per la lista 'Il passo giusto'. Il gruppo di opposizione formato anche da Mario Manni, Luca Napoli e Barbara Brugnolo, ha deciso di promuovere un'eventuale candidatura del sindaco tabiese alla presidenza della provincia.

Il nome di Mario Conio è dato tra i papabili, per la guida dell'amministrazione provinciale nell'era dopo Fabio Natta. "Sarebbe un segnale molto significativo che farebbe assumere alla nostra città una centralità ed una importanza politica di rilievo all’interno della provincia. - spiegano da Il Passo Giusto - In questo modo potrebbero essere affrontati temi di grande importanza, e più volte sostenuti dallo stesso sindaco, come l’acqua pubblica ed i rifiuti nella posizione più alta all’interno della macchina amministrativa provinciale".

Un endorsement che abbatte le divergenze politiche. Insomma, se le indiscrezioni venissero confermate, Mario Conio, come presidente della Provincia potrebbe assumere un ruolo determinante, di grande responsabilità e con un considerevole potere decisionale su alcuni ambiti che riguardano da vicino Taggia. Una opportunità che trascende le opposte posizioni viste all'interno della macchina comunale, con il fine di essere più incisivi per il bene di questo comune.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium