ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2019, 22:37

Taggia: alla scuola “Regina Margherita” il progetto “Papà, maestro per un giorno”

Molte sono state le adesioni da parte dei papà con laboratori e attività didattiche

Taggia: alla scuola “Regina Margherita” il progetto “Papà, maestro per un giorno”

La scuola dell'infanzia “Regina Margherita” di Taggia protagonista con il progetto “Papà, maestro per un giorno”. L'idea è nata dall'esigenza di instaurare con i genitori un rapporto di fiducia e di sereno scambio con il corpo docente.

Il percorso è durato una settimana, dal 12 al 19 marzo, giorno conclusivo con la Festa del Papà. Molte sono state le adesioni da parte dei papà con laboratori e attività didattiche (Psicomotricità con esercizi in palestra; laboratorio scientifico e semina; scuola guida con tutte le regole della strada; laboratorio del gelato con assaggio; Psicologico con le emozioni; Radiologo con spiegazioni animate: Odontotecnico con plastico per ogni bambino; costruzione  di trottola personalizzate  di legno e aerei di carta) strutturate con personale intervento, hanno dimostrato e raccontato ai bambini il proprio lavoro, le proprie passioni e l'esperienza significativa della loro vita e i bambini con gioia e divertimento sono stati protagonisti di bellissime esperienze. 

Il fine è stato proprio quello di mettere in pratica la continuità orizzontale scuola-famiglia per rendere veramente inclusiva l'esperienza dei bambini e aperta al territorio. “Vogliamo ringraziare di cuore tutti i papà  che si sono resi disponibili e anche quelli che per motivi di lavoro non hanno potuto partecipare” hanno dichiarato gli insegnanti al termine del progetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium