/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 20 marzo 2019, 22:37

Taggia: alla scuola “Regina Margherita” il progetto “Papà, maestro per un giorno”

Molte sono state le adesioni da parte dei papà con laboratori e attività didattiche

Taggia: alla scuola “Regina Margherita” il progetto “Papà, maestro per un giorno”

La scuola dell'infanzia “Regina Margherita” di Taggia protagonista con il progetto “Papà, maestro per un giorno”. L'idea è nata dall'esigenza di instaurare con i genitori un rapporto di fiducia e di sereno scambio con il corpo docente.

Il percorso è durato una settimana, dal 12 al 19 marzo, giorno conclusivo con la Festa del Papà. Molte sono state le adesioni da parte dei papà con laboratori e attività didattiche (Psicomotricità con esercizi in palestra; laboratorio scientifico e semina; scuola guida con tutte le regole della strada; laboratorio del gelato con assaggio; Psicologico con le emozioni; Radiologo con spiegazioni animate: Odontotecnico con plastico per ogni bambino; costruzione  di trottola personalizzate  di legno e aerei di carta) strutturate con personale intervento, hanno dimostrato e raccontato ai bambini il proprio lavoro, le proprie passioni e l'esperienza significativa della loro vita e i bambini con gioia e divertimento sono stati protagonisti di bellissime esperienze. 

Il fine è stato proprio quello di mettere in pratica la continuità orizzontale scuola-famiglia per rendere veramente inclusiva l'esperienza dei bambini e aperta al territorio. “Vogliamo ringraziare di cuore tutti i papà  che si sono resi disponibili e anche quelli che per motivi di lavoro non hanno potuto partecipare” hanno dichiarato gli insegnanti al termine del progetto.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium