ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2019, 10:07

Sanremo: domani pomeriggio alla Biblioteca civica il terzo incontro de ‘La biblioteca de Lo Studiolo’

Si tratta di una raccolta di quattro racconti appositamente scritti da altrettanti autori operanti sul territorio regionale, in questo caso coordinati dallo scrittore Marino Magliani, responsabile della collana 'Diversificando'

Sanremo: domani pomeriggio alla Biblioteca civica il terzo incontro de ‘La biblioteca de Lo Studiolo’

Si terrà domani alle 16.30, nella Sala multifunzionale della Biblioteca civica ‘F. Corradi’ di Sanremo, il terzo incontro de ‘La biblioteca de Lo Studiolo’, dedicato questa volta alla presentazione del volume ‘La Liguria brucia’, fresco di stampa (Lo Studiolo edizioni, Sanremo 2019).

Si tratta di una raccolta di quattro racconti appositamente scritti da altrettanti autori operanti sul territorio regionale, in questo caso coordinati dallo scrittore Marino Magliani, responsabile della collana 'Diversificando' (Lo Studiolo edizioni). Il libro di circa 140 pagine tocca, attraverso la lente della narrativa e, talvolta, della fantasia, un problema purtroppo sempre attuale: quello dei danni al patrimonio boschivo, agli incendi che spesso devastano il nostro entroterra.

Oltre al curatore del volume, interverranno due degli autori dei racconti: Barbara Panelli, piemontese trapiantata in Riviera, e il ligure Gianmarco Parodi. L’incontro è coordinato dall'ideatore del Ciclo, il poeta e filologo Fabio Barricalla, ed è ad ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium