ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2019, 13:08

Camporosso, venerdì prossomo, altro appuntamento dell’’Accademia dell’arte di educare’ a cura dello lo sportello di ascolto Noi4You

Si tratta del secondo incontro promosso dall’associazione bordigotta in collaborazione con il Comune di Camporosso

Camporosso, venerdì prossomo, altro appuntamento dell’’Accademia dell’arte di educare’ a cura dello lo sportello di ascolto Noi4You

Continua il viaggio nel mondo dei nostri figli e dei nostri alunni e continua il viaggio dell’Accademia dell’arte di educare per scoprire come accompagnare bambini e ragazzi in uno sviluppo psicologico e sociale sano ed equilibrato.

"Siamo arrivati alla terza edizione di questi incontri per genitori ed insegnanti - si spiega nel comunicato - e gli appuntamenti continueranno per tutto l’anno un venerdì sera al mese così da dare una continuità alla formazione di chi ha voglia di migliorare sempre di più per i ragazzi del futuro! 

L’argomento che verrà trattato venerdì 22 marzo alle ore 20.30 al Palabigauda di Camporosso dalle psicoterapeute Dott.sse Donà e Sciolla,  sarà dedicato ai legami tra genitori e figli. Si spiegherà come nasce il legame tra genitori e figli, come si può e si deve 'tagliare il cordone ombelicale' e come le relazioni instaurate nella prima infanzia ci influenzino in tutta l’età adulta e quindi nelle relazioni sociali, nella scuola e nella relazione con il partner. Tutto ciò, come sempre, con l’obiettivo di dare agli adulti dei mezzi in più per affrontare il compito più difficile: crescere bambini e ragazzi migliori e sempre più sereni.

Ricordiamo che la serata inizierà alle 20.30 circa e che per i bambini è previsto il laboratorio delle emozioni che verrà tenuto in una stanza attigua a quella dell’accademia dalla dottoressa Serena Suraci è dalle volontarie del centro Noi4You. Vi aspettiamo dunque al primo  incontro con l'Accademia dell'Arte di Educare ore 20.30 presso il Salone Palabigauda di Camporosso.  La serata sarà, come di consueto, promossa dallo Sportello di Ascolto e Aiuto contro la Violenza sulle Donne Noi4You di Bordighera.  

Di seguito gli orari d'apertura presso la sede della CRI di Bordighera:
Lunedì e Venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30 -il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. Il numero di telefono è invece sempre attivo: 334 9999304". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium