ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 marzo 2019, 07:05

A scuola di cittadinza attiva: collaborazione tra l'Istituto Comprensivo di Diano Marina e Comune di Cervo

Incontreranno domani Anna Sarfatti, scrittrice impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini.

A scuola di cittadinza attiva: collaborazione tra l'Istituto Comprensivo di Diano Marina e Comune di Cervo

All'oratorio di Santa Caterina di Cervo, gli alunni degli ultimi anni delle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo di Diano Marina incontreranno domani Anna Sarfatti, scrittrice impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Su questi temi ha scritto molti libri, il più noto è La Costituzione raccontata ai bambini e proprio di Costituzione  gli alunni dialogheranno con l'autrice.

La Sarfatti, già insegnante per anni di scuola dell'infanzia e primaria, nel suo libro  spiega come avvicinare con entusiasmo i bambini alla Costituzione e aiutarli a comprendere il testo-guida della nostra società. E' un secondo incontro con l'autore organizzato in collaborazione tra il Comune di Cervo e l'Istituto Comprensivo grazie al patto di lettura stillato tra due enti che fanno del libro uno strumento importante  per rendere libere le coscienze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium