/ CINEMA

CINEMA | 19 marzo 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 19 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 19 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Ritz dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CAPTAIN MARVEL - ore 16.15 - 21.30 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***
- DETECTIVE PER CASO – ore 19.30 – di Giorgio Romano - con Emanuela Annini, Alessandro Tiberi [II], Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Giuseppe Rappa - Commedia - "Giulia e Piero sono cugini. Cresciuti insieme, si sono considerati sempre come fratelli. Lei è un po' goffa, naif, e golosissima di dolci. Sogna di fare la detective da quando era piccola, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo veramente. Lui, preciso e un po' cinico, lavora nella ferramenta del padre. Come ogni venerdì, Giulia, Piero e il loro gruppo di amici sono alla discoteca San Salvador. Mentre i ragazzi ridono e scherzano, una bella ragazza si fionda fuori dalla cucina dopo una furiosa litigata con Alex, uno dei proprietari. Si tratta di Marta, nota ad alcuni dei ragazzi come una poco di buono con problemi di droga. Mentre i ragazzi proseguono la loro serata, Piero lascia il locale e scompare. Poco dopo verrà accusato di essere il responsabile di una rapina. Convinta dell'innocenza del cugino, Giulia inizia la sua personalissima indagine per scagionarlo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- CANOVA – ore 16.30 - 19.30 - 21.30 – di Francesco Invernizzi - Documentario/Biografico - "Spesso considerato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Il nostro film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia. Con la guida del direttore del Museo Canova di Possagno Mario Guderzo, lo spettatore è portato a prestare attenzione al modus operandi di Canova. Grazie al Museo, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo. Ora possiamo trovare i suoi capolavori a Parigi, Londra, Vienna, New York, Washington, San Pietroburgo, così come nel suo Museo a Possagno, dove sono ancora conservati alcuni dei suoi schizzi più privati per mostrare il genio precoce di Canova, un umile apprendista veneziano che era destinato alla grandezza e divenne un'icona proprio come Michelangelo e Bernini…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- ESCAPE ROOM – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Adam Robitel - con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani – Drammatico/Thriller - "Sei sconosciuti si ritrovano in una situazione al di là del loro controllo e dovranno usare tutto il loro acume per poter sopravvivere. Rinchiusi in un ambiente dal quale sembra impossibile uscire, dovranno cercare gli indizi utili per poter avanzare e ritrovare la libertà, ma dovranno fare attenzione perchè per ogni sbaglio c'è un ingranaggio mortale ad attenderli…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- BOY ERASED – VITE CANCELLATE – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Joel Edgerton - con Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Flea, Joe Alwyn - Biografico/Drammatico - "Jared, figlio di un pastore battista di una piccola città americana, a diciannove anni rivela ai genitori di essere omosessuale. Il ragazzo a quel punto si ritrova a un bivio: sottoporsi a una terapia di rieducazione sessuale o venire esiliato ed emarginato dalla sua famiglia, dai suoi amici e dover rinunciare alla sua fede. Costretto a mettere in discussione ogni aspetto della propria identità, Jared accetta, tra mille dubbi, di cominciare la terapia. Il film, basato su una storia vera, è tratto dall'omonimo libro di Garrard Conley…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- ASTERIX E LA POZIONE MAGICA – ore 15.30 - 17.30 – di Alexandre Astier, Louis Clichy - Animazione - "Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin…”
Voto della critica: ***
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 19.30 - 21.30 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 21.00 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CAPTAIN MARVEL - ore 21.00 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- ESCAPE ROOM – ore 21.15 – di Adam Robitel - con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani – Drammatico/Thriller - "Sei sconosciuti si ritrovano in una situazione al di là del loro controllo e dovranno usare tutto il loro acume per poter sopravvivere. Rinchiusi in un ambiente dal quale sembra impossibile uscire, dovranno cercare gli indizi utili per poter avanzare e ritrovare la libertà, ma dovranno fare attenzione perchè per ogni sbaglio c'è un ingranaggio mortale ad attenderli…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 16.30 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***
- THE PARTY (cineforum) – ore 21.00 – di Sally Potter - con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy – Commedia/Drammatico - "Janet è appena stata nominata Ministro del Governo ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più stretti. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spinge a sfoderare l'artiglieria pesante, anche in senso letterale…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 21.00 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- CAPTAIN MARVEL - ore 21.00 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL PRIMO RE – ore 21.00 – di Matteo Rovere - con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba – Drammatico - "Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda…”
Voto della critica: ***

 

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- CAPTAIN MARVEL - ore 17.00 - 21.30 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***
- ASTERIX E LA POZIONE MAGICA – ore 19.15 – di Alexandre Astier, Louis Clichy - Animazione - "Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- ROMA – ore 21.00 – di Alfonso Cuaron - con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey - Drammatico - "Le vicende di una famiglia borghese messicana che vive nel quartiere Roma a Città del Messico negli anni settanta. In un anno turbolento Sofia, madre di 4 figli, deve fare i conti con l'assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri…”
Voto della critica: ***


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium