ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2019, 18:08

Visita a Triora per una scuola di Bordighera: l'assessore Oliva "Una bellissima occasione di condivisione per far conoscere storia e cultura del nostro territorio"

E' stata l'occasione per conoscere alcuni dei luoghi simbolo del paese delle streghe come la collegiata, l'oratorio, i due musei, la cabotina ed i castelli.

Visita a Triora per una scuola di Bordighera: l'assessore Oliva "Una bellissima occasione di condivisione per far conoscere storia e cultura del nostro territorio"

Gita scolastica a Triora per una quinta della scuola primaria E. De Amicis dell'Istituto Comprensivo di Bordighera. I bimbi accompagnati dagli insegnanti Antonella Manco, Paola Valeria e Domenico Prevost, hanno visitato il borgo della valle Argentina.

E' stata l'occasione per conoscere alcuni dei luoghi simbolo del paese delle streghe come la collegiata, l'oratorio, i due musei, la cabotina ed i castelli. La visita non poteva che terminare al forno di Triora dove ogni giorno si produce il famosissimo pane di questa località.

L'assessore alla cultura Giacomo Oliva ha ringraziato la scuola di Bordighera per la visita ed ha voluto sottolineare: "E' stata una bellissima occasione di condivisione per il nostro paese, grazie all'incontro tra la classe della cittadina costiera con i bimbi della scuola primaria di Triora. Iniziative come questa servono a far conoscere la bellezza e la ricchezza storico culturale che caratterizza il nostro paesino. Mi auguro che questi bimbi di Bordighera siano tornati a casa con uno splendido ricordo e che in futuro anche altre scuole vogliano venire a farci visita. Triora le accoglierà a braccia aperte".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium