ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2019, 09:48

Ventimiglia: Camera del Lavoro e Scuola di Pace incontrano gli studenti del Liceo Aprosio su povertà ed accoglienza

I relatori porteranno diversi punti di vista ed esperienze per dialogare con i giovani studenti sulle diverse povertà che insistono sul territorio, su come rappresentino anche un ostacolo all’accoglienza e cosa si possa fare per superarle.

Fulvio Fellegara

Fulvio Fellegara

La Camera del Lavoro di Imperia aderisce insieme alla neonata “Scuola di Pace” all’incontro con gli studenti del Liceo Aprosio di Ventimiglia sul tema delle povertà e dell’accoglienza.

"La Scuola di Pace, che ha sede a Ventimiglia, è un’associazione di Promozione Sociale e, senza scopo di lucro, persegue una serie di obiettivi in campo culturale e sociale. Tra le finalità principali sono incluse il contrasto alla povertà educativa e sociale e all’emarginazione, l’organizzazione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, finalizzate anche all’inclusione e alla solidarietà; la formazione extra-scolastica; servizi finalizzati all’inserimento nel mercato del lavoro delle persone in difficoltà; l’integrazione sociale dei migranti; la promozione della cultura della legalità e della pace tra i popoli; la promozione e tutela dei diritti umani" - ricorda Fulvio Fellegara,  Segretario Generale CdLT.

I relatori porteranno diversi punti di vista ed esperienze per dialogare con i giovani studenti sulle diverse povertà che insistono sul territorio, su come rappresentino anche un ostacolo all’accoglienza e cosa si possa fare per superarle. Concluderà i lavori il Professor Guglielmo Giumelli, sociologo e docente all’università di Milano Bicocca


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium