ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2019, 13:54

San Lorenzo al Mare: domani, incontro sulla raccolta differenziata alla sala Beckett del teatro dell'Albero

Si tratta del terzo e ultimo incontro di formazione per spiegare ai cittadini le giuste modalità per conferire i vari rifiuti

Paolo Tornatore

Paolo Tornatore

Siamo quasi alla fine? No! Siamo appena all’inizio! Si potrebbe dire così per il Comune di San Lorenzo a Mare che da lunedì scorso ha iniziato il nuovo servizio di raccolta differenziata. “Vorrei ringraziare i molti cittadini che si sono recati in Comune per ricevere il kit e tutte le informazioni per effettuare una corretta raccolta - racconta il sindaco del comune Paolo Tornatore -. Informazioni e kit sono fondamentali per il conferimento. I cassonetti stradali infatti sono stati rimossi e quindi, per poter conferire i rifiuti, sono necessarie le dotazioni che i referenti del centro di formazione Pastore continueranno a distribuire fino a sabato 23 marzo”.

"Si, siamo presenti presso la sala Beckett del teatro dell'Albero (accesso dal Comune) tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 14:30, tranne il martedì, giorno in cui effettuiamo la consegna dalle 14:00 alle 20:00” racconta Stefania, una delle referenti del centro di formazione Pastore. “In più - racconta Mario Casella, il responsabile del centro - mercoledì 20 Marzo alle ore 21:00 faremo il terzo ed ultimo incontro di formazione per spiegare ai cittadini le giuste modalità per conferire i vari rifiuti. Come, quando e perché conferire i rifiuti utilizzando tutti i servizi messi a disposizione dal Comune".

“Chiediamo quindi a tutti di partecipare all’incontro e, a chi non l’avesse ancora fatto, di passare a ritirare il kit - conclude il vice sindaco Marina Avegno -. Ma soprattutto chiediamo a tutti di attenersi alle regole, chiamare il numero verde per qualunque problema e fare bene la raccolta evitando cattivi conferimenti e possibili sanzioni. Il nostro territorio merita rispetto e attenzione proprio come li meritiamo  noi stessi e i nostri ragazzi”. 

Maggior informazioni su: unottimaraccolta.centropastore.it (accessibile anche dal sito istituzionale del Comune www.comune.sanlorenzoalmare.im.it)

"Siamo tutti chiamati a partecipare a questa che sarà senza dubbio 'un’ottima raccolta!'.".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium