ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 marzo 2019, 18:21

Sanremo: vendita del deposito Riviera Trasporti, l'iter prosegue. Dalla seconda commissione l’ok alla variante urbanistica

Il Comune prosegue con il cambio di destinazione d’uso, confermato il ‘no’ alla vendita futura di abbigliamento e alimentari

La riunione della seconda commissione

La riunione della seconda commissione

Prosegue l’iter del Comune di Sanremo per consentire alla Riviera Trasporti di vendere il deposito di corso Cavallotti. Oggi in seconda commissione è stato discusso il documento con il quale Palazzo Bellevue darà l’ok al cambio di destinazione d’uso della struttura che potrà quindi essere utilizzata per scopi commerciali e residenziali. In totale la superficie lorda di vendita sarà di circa 3.500 metri quadrati con un limite massimo (netto) per ogni negozio di 1.500 metri quadrati.

Confermata da parte del Comune l’intenzione di vietare la vendita di abbigliamento o alimentari per non danneggiare le attività commerciali della zona. Il valore dell’immobile, allo stato attuale, ammonta a circa 4 milioni e mezzo di euro ma RT, con la successiva valorizzazione, conta di introitare circa 8 milioni dalla vendita all’asta. Stando all’accordo tra il Comune e l’azienda, il 10% del plusvalore sulla vendita (differenza tra valore dell’immobile e prezzo di vendita) andrà nella casse di Palazzo Bellevue. Confermato anche il reperimento degli standard urbanistici senza la monetizzazione.

Al termine della riunione la seconda commissione ha votato favorevolmente la variante urbanistica per la vendita del deposito, operazione che porterà alla valorizzazione dell’immobile che vedrà il proprio potenziale valore lievitare dagli attuali 4,5 milioni di euro agli 8 ipotizzati dalla RT. Voto favorevole da parte della maggioranza e di FdI. Paola Arrigoni (M5S) ha lasciato la riunione prima del voto, astenuto Fabio Ormea.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium