ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 marzo 2019, 19:16

Il Mercato dei Fiori è nel pieno della stagione: “Vendite buone, eventi come il Corso Fiorito e le collaterali stimolano il consumo e ricordano che la riviera è terra di fiori”

Parla il presidente del Mercato Franco Barbagelata: “Vanno le essenze come ranuncoli, anemoni e papaveri oltre ai verdi ornamentali. L’80% è per le esportazioni”

la mostra sui produttori locali al Forte di Santa Tecla

la mostra sui produttori locali al Forte di Santa Tecla

Dopo il Corso Fiorito è tempo di bilanci per il Mercato dei Fiori di Sanremo. Siamo nel clou della stagione e sembra che le vendite stiano andando bene. In questo periodo, nello specifico, vanno per la maggiore le essenze come ranuncoli, anemoni e papaveri oltre al verde ornamentale. E circa l’80% della produzione va in esportazione.

Periodo ottimo per il Mercato dei Fiori anche grazie agli eventi che hanno trasformato il fiore di Sanremo da prodotto per la sola vendita a richiamo per i marketing turistico. Ne sono la dimostrazione il Corso Fiorito, le sue collaterali e le tante iniziative legate alla Festa della Donna o al Festival di Sanremo.

È una buona cosa, fa lavorare il territorio e indirettamente stimola il consumo del nostro prodotto - commenta ai microfoni di SanremoNews Franco Barbagelata, direttore del Mercato dei Fiori - serve a ricordare che la riviera è terra di fiori. Abbiamo appena lasciato alle spalle il Festival dove siamo stati molto esposti con i bouquet e i pannelli davanti all’Ariston, una visibilità mondiale per la nostra produzione. Quindi ben vengano anche eventi che servono a mettere in mostra i nostri fiori”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium