Dopo il Corso Fiorito è tempo di bilanci per il Mercato dei Fiori di Sanremo. Siamo nel clou della stagione e sembra che le vendite stiano andando bene. In questo periodo, nello specifico, vanno per la maggiore le essenze come ranuncoli, anemoni e papaveri oltre al verde ornamentale. E circa l’80% della produzione va in esportazione.
Periodo ottimo per il Mercato dei Fiori anche grazie agli eventi che hanno trasformato il fiore di Sanremo da prodotto per la sola vendita a richiamo per i marketing turistico. Ne sono la dimostrazione il Corso Fiorito, le sue collaterali e le tante iniziative legate alla Festa della Donna o al Festival di Sanremo.
“È una buona cosa, fa lavorare il territorio e indirettamente stimola il consumo del nostro prodotto - commenta ai microfoni di SanremoNews Franco Barbagelata, direttore del Mercato dei Fiori - serve a ricordare che la riviera è terra di fiori. Abbiamo appena lasciato alle spalle il Festival dove siamo stati molto esposti con i bouquet e i pannelli davanti all’Ariston, una visibilità mondiale per la nostra produzione. Quindi ben vengano anche eventi che servono a mettere in mostra i nostri fiori”.