/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2019, 10:18

Anche a Sanremo la manifestazione ‘Global Strike For Future’: centinaia di studenti al grido di 'Il futuro siamo noi' (Foto e Video)

L'iniziativa, che ha dimensioni mondiali, è stata lanciata da ‘Fridays For Future’, movimento inventato e portato avanti dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, attivista in materia ambientale e di sviluppo sostenibile.

Anche a Sanremo la manifestazione ‘Global Strike For Future’: centinaia di studenti al grido di 'Il futuro siamo noi' (Foto e Video)

Al grido di ‘Il futuro siamo noi’ anche gli studenti di Sanremo hanno risposto alla discesa in piazza lanciata 524 città ed in 59 Paesi differenti nell’ambito del ‘Global Strike For Future’. Nella città dei fiori alcune centinaia di alunni delle scuole matuziane hanno sfilato in via Matteotti e piazza Colombo, nel centro della città, gridando la loro frustrazione nel vedere come va avanti il Mondo.

L'iniziativa, che ha dimensioni mondiali, è stata lanciata da ‘Fridays For Future’, movimento inventato e portato avanti dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, attivista in materia ambientale e di sviluppo sostenibile. Il nome 'fridays', venerdì, deriva dall'appuntamento fisso in questo giorno della settimana davanti alla sede del Parlamento svedese che l'ambientalista tiene per protestare contro l'inquinamento e le sue inevitabili conseguenze.

In breve tempo, dall'agosto 2018, l’attività di Greta ha preso sempre più corpo e ricevuto adesioni dall'intero pianeta. Tanto che, il 21 dicembre 2018, la classe 2003 ha esposto un toccante discorso alla Conferenza Mondiale sul Clima, il 21 febbraio 2019 è stata ospitata alla Commissione Europea incontrando direttamente il presidente Juncker e recentemente è stata invitata al Parlamento, sempre di Bruxelles.

(Foto e video di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium