ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 marzo 2019, 15:51

Sabato prossimo il museo di Diano Marina organizza un nuovo appuntamento ‘extra omnes’

“Alla scoperta dell’arte e dei monumenti di Diano Marina”

Sabato prossimo il museo di Diano Marina organizza un nuovo appuntamento ‘extra omnes’

Dopo il successo delle iniziative promosse in occasione della “Settimana dei Musei” il Museo Civico del Lucus Bormani organizza sabato prossimo un nuovo appuntamento Extra OmnesAlla scoperta dell’arte e dei monumenti di Diano Marina”.

Con ritrovo alle 10 presso la Sezione Risorgimentale del Palazzo del Parco (Corso Garibaldi, 60) si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico-artistico che arricchiscono la “Città degli Aranci”, il Politeama Dianese - Teatro Sandro Palmieri, la Piazza del Comune con i suoi palazzi storici, come l’ottocentesco Palazzo Maglione, la chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Antonio Abate, il monumento ad Andrea Rossi, grande protagonista della stagione risorgimentale e Pilota dell’impresa dei Mille, l’Oratorio della Santissima Annunziata con i suoi affreschi tardo quattrocenteschi. La visita dura 90 minuti circa.

L’iniziativa è organizzata come di consueto in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, e dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni e prenotazioni: Museo Civico del Lucus Bormani, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina, Tel 0183.497621, museodiano@tiscali.it, www.palazzodelparco.it, www.iisl.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium