ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 marzo 2019, 16:20

Traghetti e Navi Italia Corsica

Per raggiungere le coste della Corsica (Francia) dall'Italia puoi usufruire del servizio offerto dalle compagnie marittime Corsica Ferries e Moby Lines.

Traghetti e Navi Italia Corsica

Per raggiungere le coste della Corsica (Francia) dall'Italia puoi usufruire del servizio offerto dalle compagnie marittime Corsica Ferries e Moby Lines.  Gli itinerari hanno partenza da: Genova, Savona, Livorno, Piombino, Porto Torres, Portoferraio, Santa Teresa di Gallura e Golfo Aranci con arrivo a Ajaccio, Bastia, Porto Vecchio, Calvi e Ile Rousse.

Per prenotare il tuo biglietto grazie alle offerte traghetti Corsica con Corsica Ferries o Moby Lines è possibile accedere al sito web ufficiale delle rispettive compagnie e effettuare l'acquisto compilando tutti i campi richiesti. Se non sei pratico potrai recarti nell'agenzia di viaggi più vicina a te chiedendo al personale di svolgere le procedure di prenotazione del biglietto.

Durante questa fase dovrai segnalare se intendi salire a bordo delle navi con un mezzo di trasporto, sia esso automobile, motocicletta, camper, roulotte ecc... e se desideri portare con te il tuo amico a quattro zampe. In questo caso verrai messo al corrente di tutte le regole di comportamento e di igiene che dovrai necessariamente rispettare una volta a bordo delle navi Corsica Ferries o Moby Lines. Il personale di bordo potrà fornirti ulteriori informazioni durante la navigazione.

Non solo, durante l'acquisto del tuo biglietto potrai anche riservare un posto a sedere nelle sale poltrona o una cabina (singola, doppia o familiare) con o senza accesso per gli animali.
Una volta a bordo delle navi potrai usufruire di numerosi servizi messi a disposizione dalle compagnie al fine di regalare ai passeggeri un'esperienza di viaggio unica e rilassante.
Per quanto concerne il servizio ristorativo, sulle navi della flotta Corsica Ferries e Moby Lines è possibile trovare ristoranti self service o à la cartè adatti per godere un ottimo pranzo o una cena (con possibilità di scegliere un menù composto da piatti realizzati appositamente per i bambini) e bar dove consumare un aperitivo o la colazione poco prima della partenza o durante gli ultimi minuti della navigazione.

Le aree comuni sono studiare per permettere a tutti gli ospiti di rilassarsi e riposare prima dell'arrivo. Infatti, oltre alla sala poltrone dotata di TV e aria condizionata e alle cabine con toilette, letto matrimoniale/a castello e lettino per i più piccoli, nei diversi locali della nave e all'esterno sono dislocate poltrone, spaziosi divanetti, sdraio, tavoli e sedie ecc.

Infine, per quanto riguarda l'intrattenimento di tutta la famiglia, Corsica Ferries e Moby Lines sulla tratta dei traghetti Livorno Bastia dispongono di un'apia area giochi adatta ai bambini che potranno godere di spensierate ore di divertimento in tutta sicurezza concedendo ai genitori qualche minuto di relax durante il viaggio. Inoltre, a bordo delle navi di queste compagnie sono state create aree shopping con boutique fornite di souvenir, specialità culinarie tipiche della tradizione francese, riviste e giornali, libri (anche per bambini), piccoli giocattoli, prodotti di bellezza come crema solare, prodotti per la cura e l'igiene personale, capi di abbigliamento come magliette e felpe, oggetti di arredamento e molto altro.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium