ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 marzo 2019, 11:11

Il PD Sanremo plaude all'iniziativa "Fridays for Future" in atto in questi giorni in tutto il mondo

Anche il recente e accorato monito del Presidente Mattarella ci ricorda come si stia facendo troppo poco per la tutela dell'ambiente

Il PD Sanremo plaude all'iniziativa "Fridays for Future" in atto in questi giorni in tutto il mondo

Il Partito Democratico Sanremo appoggia con queste parole l'iniziativa green di protesta Fridays for Future.

"Questa manifestazione globale è nata dalla coraggiosa protesta di Greta Thurnberg, una quindicenne svedese che ha cominciato a manifestare contro l'indifferenza di fronte al cambiamento climatico davanti al proprio Parlamento ed è stata seguita via via da un numero crescente di ragazzi in tutto il mondo.

Anche il recente e accorato monito del Presidente Mattarella ci ricorda come si stia facendo troppo poco per la tutela dell'ambiente, il risparmio energetico, la diminuzione del consumo delle risorse naturali e il taglio delle emissioni di CO2 e gas serra.

L'Amministrazione Biancheri ha cominciato a far muovere Sanremo, dopo decenni di assoluta noncuranza, verso una maggiore responsabilità ambientale: in quest'ottica si è spinto per l'incremento della raccolta differenziata e per numerosi interventi su edifici e strutture pubbliche per il risparmio energetico (illuminazione a led, rinnovo degli impianti di riscaldamento, efficientamento delle strutture, etc). 

Questi interventi, pur rilevanti, non bastano e ci dobbiamo impegnare a farli seguire da altri, ancora più significativi, nei prossimi cinque anni di Governo. Abbiamo una responsabilità oltre che verso la nostra città, anche verso il nostro pianeta e dobbiamo fare tutti la nostra parte
".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium