ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 marzo 2019, 07:11

Sanremo: città invasa dai turisti per il Corso Fiorito, bar e ristoranti pieni per la soddisfazione delle associazioni di categoria. Ma c’è ancora qualcuno che tiene chiuso

Alessi (Confesercenti): “Non è giusto, la città dovrebbe essere sempre vista in ottica turistica anche se un’apertura può non portare grandi utili. È una questione di marketing”

Sanremo: città invasa dai turisti per il Corso Fiorito, bar e ristoranti pieni per la soddisfazione delle associazioni di categoria. Ma c’è ancora qualcuno che tiene chiuso

L’edizione 2019 ha confermato la grande potenzialità del Corso Fiorito, i 40mila turisti che hanno invaso le strade di Sanremo ne sono la dimostrazione. Una sfilata che richiama appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia con viaggi organizzati in arrivo anche dal Sud. A due giorni dalla manifestazione abbiamo potuto testimoniare la soddisfazione delle associazioni di categoria per il weekend del Corso Fiorito.

È stato un weekend pieno di gente, la città era gremita di turisti ed è importante anche se non si tratta di una clientela da hotel di lusso - commenta Andrea Di Baldassare per Confcommercio Sanremo - bar e ristoranti erano pieni, hanno lavorato molto. Anche lo shopping è stato toccato da una clientela che è arrivata già da sabato”.

Commenti positivi anche da Domenico Alessi per Confesercenti: “Al mercato di piazza Muccioli e piazza Eroi, grazie alla deroga del Comune, abbiamo lavorato bene, siamo stati contenti di aprire. Anche i negozi cittadini sono soddisfatti”. Ma non manca una vena di polemica per chi, nonostante il grande evento, ha preferito tenere le serrande abbassate: “C’è qualcuno che non è molto ligio ad aprire, da presidente di associazione dico che non è giusto. La città dovrebbe essere vista sempre con un’ottica turistica e il turismo a volte può anche non portare utili per qualche giornata. Ma per chi passa a Sanremo è bello vedere una città con tutti i negozi aperti”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium