/ Speciale elezioni Sanremo

Speciale elezioni Sanremo | 12 marzo 2019, 16:31

Elezioni a Sanremo: è ufficiale, Olmo Romeo si candida con la Lega a sostegno di Sergio Tommasini

Olmo Romeo correrà alle prossime amministrative con la Lega a sostegno del candidato sindaco per il centro destra unito, Sergio Tommasini.

Elezioni a Sanremo: è ufficiale, Olmo Romeo si candida con la Lega a sostegno di Sergio Tommasini

Dopo tante indiscrezioni, la conferma ufficiale è arrivata. Olmo Romeo correrà alle prossime amministrative di Sanremo con la Lega a sostegno del candidato sindaco per il centro destra unito, Sergio Tommasini.

L’attuale componente del Cda del Casinò di Sanremo, presidente di Federgioco ed ex consigliere comunale, eletto tra le fila della maggioranza guidata dal sindaco Alberto Biancheri, ha ufficializzato quest’oggi la sua candidatura con il partito guidato da Salvini a favore del candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di centro destra (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica 100 per cento Sanremo).  

A confermarlo è stato direttamente Romeo, in una conferenza stampa indetta dalla Lega nel point matuziano in via Roma, alla presenza del Commissario Provinciale, Alessandro Piana e del Commissario Cittadino, Marco Medlin.

Una conferenza stampa fiume in cui, il nuovo esponente leghista ha chiarito i motivi del suo divorzio con il sindaco Alberto Biancheri, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

"Questa sera ho sciolto la riserva: mi candido nella Lega perché qui mi sento di nuovo a casa - ha detto pubblicamente Romeo - Il progetto Biancheri 2014 è morto e fallito. I fallimenti nascono sempre perché ci sono dei personalismi, dei veti incrociati, perché si inizia ad avere non una visione comune e tutto questo porta all'immobilismo".  (leggi l'intervista completa ad Olmo Romeo).

L'INTERVISTA AD ALESSANDRO PIANA E MARCO MEDLIN


"E' importante oggi partire ufficialmente con uno dei candidati, Olmo Romeo, un amico. - ha sottolineato nel suo intervento Alessandro Piana - In tempi non sospetti ci eravamo confrontato su alcune tematiche e aveva esternato dei pensieri positivi sull’azione di Salvini come segretario e rispetto all’azione politica nel Governo del nostro movimento  Quella che era una simpatia per nostra fortuna si è trasformata in realtà (..) Per noi Olmo nella Lega è un investimento importante, è una figura di spicco. Faccio l'in bocca al lupo a lui che ha accettato quest’avventura".

"Io devo testimoniare la signorilità di Romeo, dalle posizioni che ricopriva sarebbe stato facile attendersi un "Io vengo con voi ma vorrei". Non è stato fatto - ha ribadito Marco Medlin - con il candidato sindaco Tommasini e gli altri alleati, fino ad oggi, non abbiamo mai affrontato il tema delle poltrone e di chi farà cosa. Sanremo merita di più ed oggi è coperta dalla cenere dalla crisi e dalla normalità, noi siamo convinti di saper tirare fuori le vere potenzialità di Sanremo".

Silvia Iuliano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium