ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 12 marzo 2019, 07:11

Fioritura regolare, prezzi bassi e vendite soddisfacenti: il 2019 anno buono per la nostra mimosa

In totale sono 300 gli ettari coltivati su tutto il territorio provinciale

Fioritura regolare, prezzi bassi e vendite soddisfacenti: il 2019 anno buono per la nostra mimosa

Archiviato l’8 marzo è tempo di bilanci per la mimosa del nostro territorio. Il prodotto locale è tra i più venduti (non solo in zona) sia per la Festa della Donna che per le settimane successive e il 2019 sarà ricordato come un anno più che soddisfacente per i nostri produttori.

Nel 2018 scorso la fioritura in anticipo dovuta alle alte temperature di febbraio aveva portato a prezzi alti. Quest’anno, invece, un clima più regolare ha permesso di mantenere il prezzo su standard accettabili e, quindi, una vendita in linea con le aspettative.

La mimosa nostrana viene sì venduta in zona, ma è apprezzata soprattutto al di fuori del nostro territorio contribuendo così all’export che, in totale, rappresenta circa l’80% del business del Mercato dei Fiori.

Il buon successo della mimosa 2019 è confermato anche dalle parole del direttore del Mercato dei Fiori Franco Barbagelata: “La fioritura è stata regolare, non ci sono state impennate nei prezzi ed è stata una buona vendita. L’anno scorso era fiorita prima ma, grazie ai nostri professionisti, siamo riusciti a conservarla bene anche se la cosa ha fatto alzare i prezzi. Quest’anno è stata una vendita più interessante con circa 300 ettari coltivati in tutta la provincia”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium