ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 marzo 2019, 10:11

Bordighera: costruzione della Rotonda di Capo Ampelio, Trucchi "Preoccupato per le affermazioni dell'Amministrazione"

"Essendo passato più di un mese da quelle dichiarazioni, non è comprensibile che cosa possa essersi verificato per rendere dubbio il completamento entro Pasqua. Durante l'ultimo mese che cosa è stato fatto? Sono state eseguite verifiche sull'avanzamento lavori?”

Bordighera: costruzione della Rotonda di Capo Ampelio, Trucchi "Preoccupato per le affermazioni dell'Amministrazione"

“Abbiamo appreso nei giorni scorsi che la amministrazione Ingenito manifesta la decisione di pretendere dalla impresa che costruisce la Rotonda di Capo Ampelio di Bordighera un cronoprogramma che garantisca il completamento dei lavori almeno per la parte superiore entro Pasqua in modo da procedere alla inaugurazione”.

Interviene in questo modo Giuseppe Trucchi, Consigliere comunale di opposizione a Bordighera, che prosegue: “Sono molto stupito e preoccupato di queste affermazioni poiché nel corso dell'ultimo consiglio comunale tenutosi il 5 Febbraio e ancor prima nel corso delle Commissioni consiliari propedeutiche i dirigenti dell'impresa avevano ripetutamente e ufficialmente reso noto che i tempi per terminare l'opera erano prevedibili in 40 giorni al massimo in tutto. A questo punto quindi, essendo passato più di un mese da quelle dichiarazioni, non è comprensibile che cosa possa essersi verificato per rendere dubbio il completamento entro Pasqua. Durante l'ultimo mese che cosa è stato fatto? Sono state eseguite verifiche sull'avanzamento lavori?”

“Non capisco – termina Trucchi - se i lavori sono in corso o meno e non capisco neanche se nell'ultimo mese il cantiere è stato attivo o meno. Per certo so che non è più accettabile attendere oltre per poter usufruire da parte del pubblico dello spazio della rotonda e che la Amministrazione Comunale deve fornire assicurazioni in questo senso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium