/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 12 marzo 2019, 10:47

Arma di Taggia: proseguono le attività della libreria 'Aria d'inchiostro' al centro commerciale 'La riviera shopville'

Quest'oggi marzo si terrà il primo degli eventi settimanali pensati appositamente per i più piccoli, dando il via ad un nuovo progetto che entrerà a far parte degli appuntamente fissi della libreria; il "laboratorio creativo" per bambini dai 4 ai 7 anni.

Arma di Taggia: proseguono le attività della libreria 'Aria d'inchiostro' al centro commerciale 'La riviera shopville'

Con le iniziative dedicata alla festa della donna ormai passate, non si fermano le attività della libreria Aria d'inchiostro. Anche questa settimana si terranno eventi dedicati ed organizzati per venire incontro ai gusti di tutti i lettori, cercando di mostrare come i libri ed il loro molteplici mondi possono diventare importanti punti di incontro e di aggregazione. 

Quest'oggi marzo si terrà il primo degli eventi settimanali pensati appositamente per i più piccoli, dando il via ad un nuovo progetto che entrerà a far parte degli appuntamente fissi della libreria; il "laboratorio creativo" per bambini dai 4 ai 7 anni. Durante l'incontro verrà proposta ogni volta una nuona attività creativa, mettendo a disposizione materiali e colori per dare libero spazio all'immaginazione. Continua anche il "gioco dell'oca letterario", con il nuovo lancio del dado che si terrà nel pomeriggio di domani. Proprio come per l'omonimo gioco, i partecipanti si stanno sfidando ormai da 4 settimane nella corsa sul tabellone, districandosi ogni volta in una nuova missioni che propone una lettura sempre diversa.

Per tutti gli sfidanti che hanno completato la loro missione della settimana precedente, e per tutti coloro che vogliono unirsi in corsa desiderosi di cimentarsi in questa ardua prova, il lancio si potrà effettuare direttamente in libreria oppure richiedere attraverso la pagina facebook. E sempre per gli adulti (ma non solo), sbarca anche in libreria il "mercoledì cinema". Su ogni opera letteraria con una trasposizione per grande schermo, verrà proprosto il 15% di sconto. Da "Moby Dick" ad "Harry Potter" così da rivivere a casa, attraverso le pagine del libro, la magia del cinema. 

Venerdì prossimo sarà invece ospite di Aria d'inchiostro, per gli eventi "una scrittrice in vetrina", Alice Twiss per la presentazione del suo libro Dominion – figlio del fuoco. Giovanissima scrittrice ventitreenne originaria di Sanremo, esordisce con questo suo primo romanzo urban fantasy dal sapore moderno e visionario. A vacallo tra modernità e mito ci racconta le avventure di Josh, giovane ragazzo newyorchese, che per diritto di nascita è chiamato a difendere il Dominio del Fuoco dall'avvanzata di terribili forze oscure. Josh conoscerà così un mondo completamente doverso dal suo, fatto di magia e mistero. 

Cambia invece un po' veste una delle iniziative della libreria divenuta ormai appuntamento fisso; la letture per bambini da 3 ai 6 anni. Infatti, a partire da venerdì prossimo alle 17 e sabato alle 10.30, inizierà per tre settimane la lettura a tappe de "I Mangiadraghi" edito da La Piccola Volante. Ad ogni incontro, ai piccoli ascoltatori verrà raccontato di un mondo di tanto tempo fa, una fiaba fantasy che racconta come e quando sono nati i mangiadraghi, le squamose creaturine dai denti affilati incaricate dai primi draghi di portare equilibrio nel mondo delle creature magiche.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium