/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 12 marzo 2019, 21:32

Vallecrosia: dopo il furto avvenuto l'anno scorso sono riprese le attività nell'aula informatica della scuola Andrea Doria

La professoressa Angelica Zampieri, responsabile dell’informatica, ha saputo creare una grande sinergia di risorse tutte orientate al ripristino dell’aula danneggiata.

Vallecrosia: dopo il furto avvenuto l'anno scorso sono riprese le attività nell'aula informatica della scuola Andrea Doria

Sono finalmente riprese le attività didattiche nell’aula informatica della scuola secondaria Andrea Doria di Vallecrosia interrotte a seguito del grave furto avvenuto un anno fa. La professoressa Angelica Zampieri, responsabile dell’informatica, ha saputo creare una grande sinergia di risorse tutte orientate al ripristino dell’aula danneggiata.

Grazie alla collaborazione con il tecnico Davide Fogliarini, con tutto lo staff della segreteria, con l’aiuto dei colleghi l'insegnante Zampieri è riuscita a trovare una prima soluzione, ripiegando su materiali di fortuna, anche in vista dell’imminenza delle prove Invalsi in programma ad aprile per le classi terze.  Subito dopo sono state avviate delle modifiche strutturali all’aula ed è stato possibile procedere alla richiesta di nuovi pc e nuovi monitor.

"L’acquisto è avvenuto grazie al prezioso contributo del Comune e alle donazioni effettuate dall’associazione “La mia città”. - sottolineano dalla scuola di Vallecrosia -Ora l’aula dell’Andrea Doria dispone di 22 postazioni cablate, di cui 12 dotate di nuovi dispositivi e la nuova postazione docenti con programma di controllo remoto per svolgere varie funzioni di aiuto e tutoraggio degli alunni. Ma non è finita! Sono in cantiere nuovi lavori strutturali e nuove proposte di acquisti di dispositivi come Nas e nuove torri per sostituire le 10 ormai da ‘mandare in pensione’".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium