/ Sanremo Ospedaletti

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanremo Ospedaletti | 11 marzo 2019, 09:25

Sanremo: i ragazzi dell'Anffas ai fornelli per il progetto “Orientamento al lavoro” (Foto)

I camerieri e cuochi per due notti hanno condiviso con tutta la sala le loro emozioni, ma sopratutto la grande gioia e soddisfazione per il risultato raggiunto frutto del grande impegno e della voglia di dimostrare che i limiti si possono superare

I ragazzi dell'Anffas al lavoro

I ragazzi dell'Anffas al lavoro

Serate apparentemente normali per persone assolutamente speciali”. Si potrebbe riassume con questa espressione l’esperienza di dieci persone con disabilità dell’Associazione Anffas Sanremo (realtà che da molti anni è attiva con molteplici servizi dedicati e specializzati alla abilitazione e riabilitazione di persone con disabilità) di essere “cuochi e ristoratori per due notti” potendo realizzare un servizio di cucina e di servizio ai tavoli in un noto ristorante della città dei fiori.

Il progetto “Orientamento al Lavoro”, gestito dalle operatrici di Anffas Sanremo Chiara Paolino e Marilena Scacchetti, ha come finalità quella di avvicinare, dal vivo, le persone con disabilità a differenti realtà lavorative. Il progetto ha previsto pertanto una scelta di un menù tipico della tradizione ligure: Sardenaria, torta di carciofi,  farinata, brandacuiun, ravioli, crostata all'albicocca ed un tiramisù, giudicati dai commensali assolutamente deliziosi.

I  camerieri e cuochi per due notti hanno condiviso con tutta la sala le loro emozioni, ma sopratutto la grande gioia e soddisfazione per il risultato raggiunto frutto del grande impegno e della voglia di dimostrare che i limiti si possono superare.

Il progetto "Orientamento al lavoro" di Anffas Onlus Sanremo prosegue, infatti, sono previste altre incursioni nel mondo delle professioni.
“Anffas Onlus Sanremo ringrazia tutti gli amici che li hanno sostenuti e li invitano a continuare a farlo perché sono ancora tanti sogni e progetti da realizzare per continuare a crescere tutti insieme” dichiarano gli organizzatori.

Per info e contatti:
Pagina Facebook: Anffas Onlus Sanremo
mailto: info@sanremo-anffas.org
tel:0184 513449

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium