/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 11 marzo 2019, 07:14

Pista ciclabile fra Camporosso e Dolceacqua: oggi iniziano i lavori, Gibelli “Il completamento di un’opera, abbiamo riqualificato aree molto belle, ma poco conosciute”

"Abbiamo riqualificato delle aree molto belle dal punto di vista paesaggistico, luoghi anche un po’ sconosciuti che ora potranno essere apprezzati" - ha detto Davide Gibelli.

Pista ciclabile fra Camporosso e Dolceacqua: oggi iniziano i lavori, Gibelli “Il completamento di un’opera, abbiamo riqualificato aree molto belle, ma poco conosciute”

Iniziano oggi i lavori relativi all'ultimo tratto di pista ciclabile che collegherà definitivamente Camporosso a Dolceacqua, a realizzarlo sarà la ditta Ilset di Genova. Nello specifico si provvederà al completamento dell’infrastruttura nel tratto che va dalla centrale dell’Enel fino al confine con Dolceacqua. Il terzo lotto di un’opera iniziata sul mare, proseguita con il primo tratto verso l’entroterra e che si concluderà con questo ultimo segmento che sarà avviato lunedì prossimo.

370 mila euro è l’investimento complessivo del terzo lotto, lungo circa 1,6 km, metà a carico della Regione Liguria con il bando per la ciclovia tirrenica e metà a carico del Comune di Camporosso. La particolarità di questo ultimo segmento di pista ciclabile è che passerà dalla sponda destra a quella sinistra del Nervia attraverso il ponte Lovaira.

“Mi auguro che nel giro di due mesi si possa arrivare a conclusione - ha detto il primo cittadino Davide Gibelli - andremo così a completare un’opera lunga più di 9 km. Sono molto soddisfatto, l’augurio è che questo consenta ovviamente un’implementazione del turismo legato all’uso della bicicletta da parte della collettività. Abbiamo riqualificato delle aree molto belle dal punto di vista paesaggistico, luoghi anche un po’ sconosciuti che ora potranno essere apprezzati.” 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium