/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 11 marzo 2019, 07:25

Sanremo: Anagrafe al Palafiori, proseguono i lavori per la costruzione dei nuovi uffici (Foto)

Nelle intenzioni dell'amministrazione la struttura di corso Garibaldi diventerà un polo per i servizi al cittadino

I lavori per la costruzione degli uffici Anagrafe al Palafiori

I lavori per la costruzione degli uffici Anagrafe al Palafiori

Il Palafiori sarà sempre più un polo di servizi al cittadino. In questi giorni sono in corso i lavori per la costruzione dei nuovi uffici Anagrafe nella struttura di corso Garibaldi e si punta ad aprire il prima possibile per trasferire il tutto dal Mercato Annonario alla nuova sede.

L'ambizioso progetto dell'amministrazione Biancheri vuole portare gli uffici in pieno centro, a due passi da piazza Colombo, al primo piano della struttura che già ospita l'Asl, l'Urp, la Protezione Civile e l'ufficio di Amaie Energia per la distribuzione del materiale per la raccolta differenziata. E, entro circa un mese, ci sarà anche l'Emporio Solidale.

L'Anagrafe lascerà così gli uffici del Mercato Annonario, sede obsoleta che spesso ha avuto problemi strutturali come, per esempio, le infiltrazioni d'acqua in occasione delle abbondanti precipitazioni dello scorso autunno.

Il progetto da circa 400 mila euro rivoluzionerà una porzione del Palafiori che sarà completamente riadattato per accogliere uno tra gli uffici più frequentati dalla cittadinanza. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla data di apertura, ma l'intenzione dell'amministrazione è quella di accelerare il più possibile.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium