/ SOLIDARIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | 10 marzo 2019, 07:31

31a serata celebrativa 'Charter' giovedì scorso a Villa Nobel per il Lions Club Sanremo Matutia (Foto)

L'evento si è svolto giovedì 7 marzo a Villa Nobel

31a serata celebrativa 'Charter' giovedì scorso a Villa Nobel per il Lions Club Sanremo Matutia (Foto)

I soci del Lions Club Sanremo Matutia hanno festeggiato, giovedì scorso, la 31° Charter nella suggestiva cornice di Villa Nobel che li ha ospitati con tanti amici e personalità lionistiche e istituzionali.

Il Presidente del club Danilo Papa ha accolto gli ospiti all’ingresso della Villa Nobel facendo “gli onori di casa”e dopo un veloce aperitivo ci si è spostati al piano superiore dove la sala era stata allestita elegantemente e su ogni tavolo era in bella mostra un guidoncino del club posizionato dalla cerimoniera Giovanna Fogliarini. In un angolo spiccava un grande cesto con mazzolini di mimosa decorati con nastro blu per onorare i colori lionistici che sono stati distribuiti a tutte le signore in onore anche della festa della donna.

Al tavolo d’onore erano presenti il 1° vice Governatore Erminio Ribet con la signora Daniela, il sindaco della città di Sanremo Alberto Biancheri, il Presidente del lions club Sanremo Host Enzo Benza, il Presidente di Circoscrizione Maurizio Cravaschino ed il Presidente del Matutia Danilo Papa.

Ci hanno onorato della loro presenza inoltre la signora Costanza Pireri vice sindaco, il Dott. Poggi Gian Domenico, Direttore di dipartimento ASL 1, l’assessore al patrimonio Mauro Menozzi, Maurizio Cariddi, Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica, Glauco Ferrara, Presidente Associazioni Invalidi civili AMNIC, Roberto Pecchinino, Pres. Prov.le A.N.I.O.C (ass. naz. Insigniti onorificenze cavalleresche).

La serata ha avuto inizio con l’entrata di un nuovo socio da parte di Alessandra Solerio che ci ha presentato il Dott. Roberto D’Onofrio laureato in giurisprudenza all’università La Sapienza di Roma, fondatore, titolare e consulente della LEX MEDIA S.R.L. Concessionaria italiano Poligrafico e Zecca dello Stato che ha chiaramente manifestato la volontà di “servire”nel club. Per l’occasione si è proceduto alla spillatura da parte del Vice Governatore Ribet che ha dato al nuovo socio il benvenuto ufficiale nel mondo Lions.

Il presidente di circoscrizione ha ringraziato il Matutia esprimendo il suo compiacimento per l’avvenimento ed il presidente dell’Host ha rivolto parole di augurio per l’importante anniversario che suggella ancora una volta la collaborazione fra i due club sanremesi.

Il vice governatore Ribet è intervenuto congratulandosi col presidente Papa e coi soci: ”L’armonia tra i club è la premessa per lavorare egregiamente in una Città che sta offrendo energie ai nostri clubs e indirettamente ad Distretto 108ia3 - ha affermato – e che questa sinergia possa arricchire l’orgoglio di essere lions mediante services e molteplici eventi di carattere scientifico”.

Prima di dare l’inizio alla cena il Presidente Danilo Papa ha illustrato il “lavoro del Club” finora svolto ed ha evidenziato il suo principio ispiratore nell’immagine del nostro calendarietto che illustra degli alpinisti in cordata, cordata che ci deve essere tra gli stessi soci e tra quelli di altri clubs per ottenere risultati tangibili.

Le linee operative sono state imperniate sulla Convention di Milano, il barattolo di emergenza, la solidarietà con la LCIF, il diabete con l’acquisizione delle sedi locali di Ald e Aniad, nonchè la promozione di eventi futuri culturali magari legati alla vita di Alfredo Nobel.

Dopo la cena si è proceduto alla consegna del guidoncino del club Matutia ad Erminio Ribet che, visibilmente soddisfatto per le iniziative passate, presenti ed in itinere, ha ringraziato i soci per l’impegno finora dimostrato. I soliti flash con l’aiuto di Pecchy sugellano l’incontro di amici in occasioni speciali come il compleanno del Matutia che ha 31 anni ma non li dimostra.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium