ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 marzo 2019, 15:04

Sanremo: in 40mila per seguire 'SanremoInFiore 2019', la città presa d'assalto e la vittoria di Cipressa (Foto, Video ed Interviste)

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Alberto Biancheri e dall’Assessore Marco Sarlo, che hanno già preannunciato idee importanti per il prossimo anno (anche se di mezzo ci sono ancora le elezioni Amministrative), soprattutto per attirare più turisti nel corso della settimana ed ‘allungare’ così le presenze in città.

Sanremo: in 40mila per seguire 'SanremoInFiore 2019', la città presa d'assalto e la vittoria di Cipressa (Foto, Video ed Interviste)

La giornata era iniziata con le nuvole e con qualche preoccupazione ma, alla fine è stato un crescendo con il sole che è anche uscito per la diretta Rai, ed un caldo quasi estivo che ha regalato una giornata straordinaria alle circa 40mila persone presenti sul percorso.

Anche quest’anno il corso fiorito di Sanremo è stato un successo straordinario. Percorso preso letteralmente d’assalto e pochi luoghi dove c’era poca gente attaccata alle transenne. Migliaia di spettatori alla ‘curva’ in Pian di Nave ed in piazzale Dapporto, ma il pubblico si è ben distribuito lungo tutto il percorso. Un colpo d’occhio davvero straordinario quello offerto dalla città dei fiori che, sia ieri che oggi ha visto un pienone senza precedenti.

Le interviste:

Soddisfazione era già stata espressa nei giorni scorsi dagli albergatori ed anche ieri ed oggi si sono registrati bar e ristoranti pienissimi. Il commercio ha lavorato bene, anche se si attende pure il pomeriggio per vedere come andrà. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Alberto Biancheri e dall’Assessore Marco Sarlo, che hanno già preannunciato idee importanti per il prossimo anno (anche se di mezzo ci sono ancora le elezioni Amministrative), soprattutto per attirare più turisti nel corso della settimana ed ‘allungare’ così le presenze in città.

Alla fine ha vinto Cipressa l’edizione 2019 di 'SanremoInFiore’. Quest’anno il tema era ‘Santuario Pelagos: un Mare da Amare’ e il comune rivierasco, per la giuria, è quello che ha interpretato al meglio l’argomento con 'Il Pesce Luna'. Al secondo posto si è classificato il carro di Santo Stefano con il carro 'La balenottera comune' e al terzo quello di Taggia con 'Il capodoglio'.

La diretta di questa mattina:

40mila persone, con 1077 biglietti venduti e 315 pullman che hanno invaso la città. Ovviamente migliaia di macchine e camper privati ma anche moltissime seconde case aperte per il weekend. Tutto è filato liscio, ad eccezione del piccolo incidente accaduto in Pian di Nave, dove sono rimasti feriti mamma e figlio, per il cedimento di una balaustra. Per il resto la Questura ha confermato che non si sono registrati problemi, tranne un paio di bimbi dispersi che si sono velocemente riuniti alle famiglie.

Alcune immagini della sfilata:

‘SanremoInFiore 2019’ va così in archivio con successo e con l’obiettivo già fissato al 2020.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium