ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 marzo 2019, 09:20

Non sai cosa cucinare? Ecco una ricetta geniale presa dal ricettario di pasta Fresca Morena della provincia di Imperia

La cucina è grande fonte di ispirazione per tutti e in Pasta Fresca Morena lavorano per aiutarti a ideare e realizzare al meglio le tue creazioni.

Non sai cosa cucinare? Ecco una ricetta geniale presa dal ricettario di pasta Fresca Morena della provincia di Imperia

Un buon piatto di pasta fresca, adeguatamente condito è un’arte raffinata e non stupisce che questo cibo sia diventato nel corso degli anni l'emblema della nostra tradizione culinaria per eccellenza. Impastando semplicemente farina, acqua, sale e uova si da vita a dei veri e propri capolavori come spaghetti, tagliatelle, tagliolini, lasagne, ravioli, tortellini e molto altro ancora. Ma oltre alle materie prime, il segreto per ottenere un’ottima pasta fresca è la sua lavorazione. E non si tratta soltanto di una questione di buona riuscita dell’impasto: ciò che è fatto artigianalmente conferisce tutt’altro valore alla preparazione.

Il Pastificio Pasta fresca Morena ha fatto di quest'arte una tradizione familiare. La cucina è grande fonte di ispirazione per tutti e in Pasta Fresca Morena lavorano per aiutarti a ideare e realizzare al meglio le tue creazioni. Nonostante le fonti a cui ispirarsi siano davvero molte, lo staff dell'azienda ha a cuore la tua soddisfazione e ti propone una ricetta gustosa da preparare a casa.

Agnolotti Liguri

Ingredienti per quattro persone:

350 g Pasta verde all'uovo - 500 g Spinaci - 300 g Fesa di vitello - 110 g Burro - 100 g Bietole - 2 dl Brodo di carne -  qualche foglia di Cerfoglio e Basilico - nr. 2 Cipolle tritate - Parmigiano grattugiato q.b. - 1 ciuffo Prezzemolo - 2 tuorli e sale q.b.

Preparazione:

Preparate il ripieno. Fate soffriggere le cipolle in 50 g di burro, poi unite la carne a pezzi. Rosolatela, bagnatela con poco brodo caldo, coprite e cuocete a fuoco basso per 2 ore. Successivamente passatela al mixer e trasferitela in una terrina. Scottate gli spinaci e le bietole con la sola acqua rimasta sulle foglie dopo averli lavati e strizzati tritateli e soffriggeteli in 50 g di burro con le erbe sminuzzate, poi unite il soffritto alla carne tritata, incorporandovi i 2 tuorli. Stendete la pasta in una sfoglia sottile e distribuitevi il ripieno, formando gli agnolotti, quindi lessateli in acqua salata e scolateli al dente. Conditeli con il fondo di cottura della carne ristretto, il burro rimasto fuso e ,a piacere, il parmigiano grattugiato e servite.

Se desideri conoscere altre ricette ti invitiamo a sfogliare il seguente ricettario.

Per ulteriori informazioni:

Pasta fresca Morena

Via Aprosio, 21/C - 18039 Ventimiglia

Telefono: 0184 33461

Sito: www.pastafrescamorena.it/

Facebook: https://www.facebook.com/pastamorena/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium