/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 10 marzo 2019, 12:22

Due allievi pianisti dell’Associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo' alle prove del Concorso 'Young Artists Piano Competition'

Filippo Odobashi e Giorgia Garabello si sono aggiudicati rispettivamente il Primo Premio Assoluto e il Secondo Premio

Due allievi pianisti dell’Associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo' alle prove del Concorso 'Young Artists Piano Competition'

Ieri, 9 marzo, si sono svolte le prove del Concorso 'Young Artists Piano Competition' presso il Complesso monumentale di Santa Caterina di Finalborgo (SV).

Due allievi pianisti dell’Associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo' si sono distinti per la loro bravura e preparazione conseguendo i seguenti premi:
- Filippo Odobashi (9 anni): Primo Premio Assoluto (98,50/100), categoria 3.
- Giorgia Garabello (16 anni): Secondo Premio (92/100), categoria 7.

Le esecuzioni pianistiche della prova finale di Filippo Odobashi saranno parte di un CD virtuale condiviso con altri tre vincitori assoluti di categoria del Concorso.

Il programma presentato è stato il seguente:

- Filippo Odobashi: Bach (Preludio in re min. BWV 926), Bugmüller (La cavalcata della nobildonna), Grieg (Valzer op. 38 n. 7) e Wood (Cool).
- Giorgia Garabello: Bach (Preludio e Fuga in re min. BWV 875) e Astor (Adriana, Valzer venezolano).

Spiegano dalla scuola: "La Commissione del Concorso, organizzato dall’Associazione culturale musicale 'Scuola Pianistica Ateneum', era composta dai Maestri Paola Arras (Presidente), Marco Bortoletti, Luca Rasca e Luca Trabucco.

Complimenti agli allievi dell’Associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo' e all’insegnante Prof.ssa Cristina Orvieto che ha curato la loro preparazione. Segnaliamo inoltre un ottimo risultato da parte di un violinista della Giovane Orchestra 'Note Libere', Giuseppe Bianchi, che ieri ha partecipato al Concorso in qualità di pianista come allievo dell’I.C. 'N. Sauro' di Imperia ottenendo un Secondo Premio con punti 92,25".

"L’attività dell’Associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo' - dichiara il Presidente Adriano Meggetto - sta avendo un’importante e positiva ricaduta sul territorio per tutta una serie di manifestazioni musicali di rilievo che sono state svolte in soli tre anni di attività contribuendo allo sviluppo culturale dei giovani, della città di Sanremo e di tutta la Provincia. Per l’anno scolastico 2019/29 abbiamo registrato un notevole ampliamento di richiesta sia per quanto riguarda i numeri che per la tipologia degli strumenti".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium