ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2019, 09:36

Vallecrosia: oggi pomeriggio incontro alla Sala Polivalente per la ‘Giornata internazionale della donna’

Molti gli interventi in programma

Vallecrosia: oggi pomeriggio incontro alla Sala Polivalente per la ‘Giornata internazionale della donna’

La sezione di Imperia e Sanremo dell’associazione Nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, all’occasione della celebrazione dei 110 anni della ‘Giornata internazionale della donna’, ha organizzato, unitamente all’Assessorato ai Servizi Sociali coordinato dalla Dott.ssa Marilena Piardi, una tavola rotonda vertente sul tema.

Interverranno quale moderatrice la Dr.ssa Anna Freducci, counselor filosofico e, quali relatori, la Prof.ssa Beba Molinari, sociologa e docente all’Università Magna Grecia di Catanzaro che relazionerà su: “I talenti femminili tra resilienza e innovazione”. Il Tenente dei Carabinieri Maria Rosaria Paduano, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Ventimiglia che interverrà sull’introduzione delle donne nelle Forze Armate; il Maresciallo Eugenia Rizza della Stazione di Ventimiglia Principale che ne illustrerà l’impiego nei teatri nazionali ed all’estero.

La Dr.ssa Freducci, inoltre, presenterà il libro: “Ci sono donne in Italia che…” edito dall’Ancri, pubblicazione non destinata alla commercializzazione, che verrà comunque distribuita a richiesta. Nella stessa sono raccolti quarantasette articoli redatti da Insigniti dell’Ordine, che descrivono personalità di donne italiane di varie epoche e diversi ceti sociali. L’Assessore Piardi prenderà in considerazione alcuni nomi di personaggi  salienti che hanno dato o danno lustro alla Repubblica. L’evento si terrà presso la sala Polivalente del Comune in via Colombo con inizio alle 17.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium