ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2019, 19:56

Sanremo: grande afflusso di pubblico in tutto il parco per l'evento 'Villa Ormond in Fiore'

Oltre a proporre la tradizionale esposizione floreale 'Floranga', i saloni della Villa ospitano degli allestimenti floreali innovativi di straordinario impatto visivo

Sanremo: grande afflusso di pubblico in tutto il parco per l'evento 'Villa Ormond in Fiore'

Ha preso il via stamane a Villa Ormond con la partecipazione del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, “Villa Ormond in Fiore” l’annuale grande evento sul tema del fiore organizzato e promosso dalla Fondazione Villa Ormond.

Grande afflusso di pubblico in tutto il parco Ormond già dalla mattina, ma in particolare nel pomeriggio, per visitare i saloni di Villa Ormond che, oltre a proporre la tradizionale esposizione floreale “Floranga”, ospitano degli allestimenti floreali innovativi di straordinario impatto visivo.

In particolare la sala curata dall’ANCEF presenta una vera installazione artistica floreale intitolata “Sospensione” (foto). Gli autori dell’opera – l’archittetto Papone e il museologo Poncellini –  offrono la visione di una composizione di garofani, ranuncoli e anemoni sospesi nell’aria e accompagnati da una colonna sonora appositamente composta da Davide Laura.

Altra iniziativa molto interessante è la presentazione dello stilista Mauro Fiordiluna e del suo team che propone una serie di abiti floreali indossati da modelle e che accolgono e scattano selfie con i visitatori nei saloni allestiti e di Villa Ormond o sulla splendida terrazza vita mare altrettando suggestiva.

Nella palazzina Prediali sono stati esposte le bellissime composizioni del Concorso internazionale di decorazione floreale: il tema di quest’anno è stato “Hobby che passione” e all’ingresso del parco è possibilile assitere alle fasi di realizzazione del Carro Fiorito di Sanremo.

In una manifestazione come questa, dove si esaltano le bellezze e le eccellenze del territorio, non poteva mancare la partecipazione di AMAIE Energia e Servizi srl che vuole diffondere la cultura della tutela dell’ambiente partendo da piccoli gesti quotidiani come la raccolta differenziata. Un territorio che si ama si protegge.

“Villa Ormond in Fiore”, grande evento sul fiore realizzato in collaborazione con il Comune di Sanremo nell’ambito delle collaterali del “Corso Fiorito di Sanremo”, coinvolge le più importanti realtà del territorio legate a fiore e floricoltura – ANGA Giovani di Confagricoltura, Confagricoltura, Mercato dei Fiori, Camera di Commercio Riviere di Liguria, ANCEF e La Filantea Garden Club di Sanremo – e si presenta come una rinnovata espressione del settore floricolo di Sanremo e del Ponente Ligure.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium