/ CRONACA

CRONACA | 09 marzo 2019, 13:35

Sanremo: era ricercato per il furto di un'auto avvenuto a San Valentino, arrestato ieri dalla Polizia

La conoscenza del territorio e l'uso delle telecamere si sono rivelati fondamentali per questo fermo.

Sanremo: era ricercato per il furto di un'auto avvenuto a San Valentino, arrestato ieri dalla Polizia

Un pluripregiudicato di origine tunisina di 38 anni è stato tratto in arresto dalla Polizia di Sanremo, con l'aiuto degli equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Liguria. Lo straniero era ricercato per il furto di una Citroen Saxo parcheggiata nei pressi di Piazza Colombo. Il fatto risale al 14 febbraio. 

Grazie all’intuito investigativo e alla conoscenza dei luoghi e delle persone che gravitano nella città vivendo di attività delittuose ed, anche grazie alla visione dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti ad identificare compiutamente l’autore del furto dell’autovettura. Dati i pregiudizi penali e ricostruita la vicenda con inequivocabili elementi indiziari, il GIP di Imperia, su richiesta del Pubblico Ministero, disponeva l’emissione di una misura cautelare sul presupposto del pericolo di recidiva.

Ieri, il 38enne è stato riconosciuto dagli operatori della Squadra Investigativa e da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria che pattugliavano il centro cittadino mentre si aggirava nei pressi di Piazza Colombo. A quel punto lo straniero è stato tratto in arresto, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Insieme all’arrestato, gli agenti hanno fermato ed accompagnato in Commissariato un altro cittadino nordafricano, anch’egli pluripregiudicato, riconosciuto come l’autore di un furto di una bicicletta avvenuta tre giorni prima sempre in Piazza Colombo, fatto per il quale veniva indagato in stato di libertà e denunciato alla Procura di Imperia per ricettazione.

Ancora una volta è stata determinante la conoscenza del territorio degli operatori di polizia sanremesi ed il coordinamento con le pattuglie di Reparto Prevenzione Crimine che, per tutta la settimana, su disposizione del Questore della provincia di Imperia, hanno inforzato gli ordinari dispositivi di prevenzione e controllo su tutto il territorio della città dei fiori.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium