/ AL DIRETTORE

Che tempo fa

Cerca nel web

AL DIRETTORE | 09 marzo 2019, 08:50

Sanremo: panchina rossa di fronte a Santa Tecla, Paola Arrigoni "Una mancanza non aver invitato i Consiglieri comunali e la cittadinanza"

L'esponente del M5S ha scritto al Sindaco come privata cittadina.

Sanremo: panchina rossa di fronte a Santa Tecla, Paola Arrigoni "Una mancanza non aver invitato i Consiglieri comunali e la cittadinanza"

Paola Arrigoni, Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Sanremo, ha inviato una ‘Lettera aperta’ al Sindaco di Sanremo, questa volta come semplice cittadina:

“Ho appreso da Sanremonews che finalmente anche la nostra città si è dotata di una panchina rossa come simbolo di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Sono contenta che questa importante iniziativa sia stata messa in pratica. Ho appreso, sempre dal giornale online, che è stata una donazione dello Zonta Club sicuramente per la collettività e con la collettività doveva essere condivisa. La violenza di genere è ancor prima un fenomeno culturale che deve vedere tutti impegnati in termini di prevenzione sul piano culturale. Ora che lei Sig. Sindaco non abbia minimamente pensato ad invitare all’inaugurazione il Consiglio Comunale, la cittadinanza e gli studenti di tutte le scuole in questo momento importante di sensibilizzazione lo considero una grave mancanza. Se non c’è condivisione e sensibilizzazione con la comunità quella resta una bella panchina e niente di più. Signor Sindaco ha sprecato un’occasione importante che doveva essere un momento di tutti, di informazione per le donne, di grande riflessione, di solidarietà, di unione contro questa piaga della nostra società, ha privato la collettività di un momento di crescita. Un vero peccato”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium