ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 marzo 2019, 07:59

Diano Marina: confermato l'annuncio del febbraio scorso, l'Assessore al Bilancio Luigi Basso lascia la Lega

Basso non ha mai nascosto i propri malumori da quando alla segreteria della Lega è subentrato l'attuale Ministro dell'interno Matteo Salvini

Diano Marina: confermato l'annuncio del febbraio scorso, l'Assessore al Bilancio Luigi Basso lascia la Lega

L'assessore al bilancio del Comune di Diano Marina Luigi Basso, uno dei militanti storici della Lega in provincia di Imperia lascia il Carroccio. Lo aveva annunciato con un'intervista al nostro giornale lo scorso 11 febbraio, spiegando che mai avrebbe aderito a un partito Lega Salvini Premier.

Il giorno in cui Salvini dovesse chiudere la Lega Nord, cosa che sembrerebbe imminente - aveva detto Basso - ognuno farà le proprie valutazioni. Per quanto mi riguarda non andrò mai in un partito che non rispecchia le mie idee. Nella Lega Nord c’è uno statuto che dice determinate cose sull’indipendenza, e questo mi sta bene. Non entrerò mai nella Lega per Salvini premier, perché io non condivido una virgola di quel partito”.

Si parla di un suo futuro in una nuova forza, che si chiama ‘Grande Nord’: Per adesso leggo quello che scrivono. Poi si vedrà, ne sono fuori. Da quello che ho capito è un movimento, una confederazione di associazioni. Io al momento sono iscritto alla Lega, anche se la mia tessera è scaduta il 31 dicembre e non posso rinnovarla visto che non ci sono ancora le tessere. Dicono che non ci siano perché a breve ci sarà un nuovo partito. Lega per Salvini premier, per l’appunto”.

Con Salvini condividerà qualcosa? Mi fa piacere che abbia copiato il modello Diano Marina sull’immigrazione. Noi siamo stati i primi a muoverci in una certa direzione. A marzo del 2017 abbiamo fatto una manifestazione in piazza. Se dopo due anni ci copiano sono contento, ma non condivido quota cento, non condivido l’abolizione della Fornero, non condivido il reddito di cittadinanza”.

Quello neanche Salvini: Però l’ha votato. Comunque sia c’è un problema politico, e non voglio parlare di altre cose, non voglio aprire libri sui singoli, perché se li apriamo scopriamo che c’è gente massacrata per un avviso di garanzia, mentre altri fanno i sottosegretari”.

Basso non ha mai nascosto i propri malumori da quando alla segreteria della Lega è subentrato l'attuale Ministro dell'interno Matteo Salvini.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium