ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 marzo 2019, 12:34

Carlo Lucarelli a Sanremo per la rassegna culturale ‘La Riviera dei Libri’: domenica presenta ‘Peccato mortale’

L’appuntamento è al Palafiori di corso Garibaldi, a partire dalle 18

Carlo Lucarelli a Sanremo per la rassegna culturale ‘La Riviera dei Libri’: domenica presenta ‘Peccato mortale’

Domenica 10 marzo Carlo Lucarelli presenta “Peccato mortale” (edizioni Einaudi) all’interno della rassegna itinerante “Riviera dei Libri: Cervo, Imperia Sanremo” dedicata alla letteratura contemporanea.

L’appuntamento è al Palafiori di corso Garibaldi, a partire dalle 18 (ingresso libero), dopo il Corso Fiorito, di cui Lucarelli è presidente di giuria.

Il libro racconta di un periodo – quello compreso tra il 25 luglio e l’8 settembre del 1943 - strano, allucinato. L’Italia si sveglia una mattina senza più il fascismo e praticamente la mattina dopo con i tedeschi in casa. Proprio nel caos di quei giorni De Luca, in forza alla polizia criminale di Bologna, si trova a indagare su un corpo senza testa. Semplice, perché in fondo si tratta di un omicidio, un lavoro da cane da caccia: chilometri a vuoto, piste da seguire e qualche cazzotto da mettere in conto se ficchi il naso dove non dovresti. Complicato, perché la vicenda assume presto risvolti politici che, date le circostanze, diventano molto pericolosi. Comunque sia il caso, è nella natura di De Luca, va risolto. Sempre. Anche a costo di accettare un compromesso.

La rassegna “Riviera dei Libri: Cervo, Imperia Sanremo” voluta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo, Eugenio Nocita, vede la collaborazione con gli omologhi assessorati dei Comuni di Cervo ed Imperia, città nelle quali si tengono altri incontri, ed è coordinata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium