ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 marzo 2019, 07:05

Bordighera: violazioni urbanistico-edilizie, prevista la riscossione di 90mila euro per i condoni '94 e 2003

“Tutelare il territorio significa tutelare noi stessi e il nostro patrimonio comune - dichiara il Sindaco Vittorio Ingenito – ed è un obiettivo fondamentale che ci siamo dati e che stiamo perseguendo con impegno attento e continuo".

Bordighera: violazioni urbanistico-edilizie, prevista la riscossione di 90mila euro per i condoni '94 e 2003

L’Amministrazione comunale di Bordighera guarda con attenzione alla legalità in tema di contrasto alle violazioni urbanistico-edilizie. Si tratta infatti di un ambito fondamentale: è cruciale per la tutela del territorio ed inoltre consente l’incasso di somme importanti che possono essere reinvestite a beneficio dell’intera collettività.

Ad oggi il Comune di Bordighera prevede di riscuotere circa 60.000 euro per i condoni dell’anno 2003 e circa 30.000 per quelli del 1994. Per il 1985, invece, l’introito non è al momento quantificabile, considerato il numero di pratiche pendenti. Nei prossimi mesi sarà inoltre dato avvio alla demolizione dei primi manufatti che sono stati ritenuti abusivi.

“Tutelare il territorio significa tutelare noi stessi e il nostro patrimonio comune - dichiara il Sindaco Vittorio Ingenito – ed è un obiettivo fondamentale che ci siamo dati e che stiamo perseguendo con impegno attento e continuo. Per raggiungerlo percorreremo più strade: una di queste è proprio prestare attenzione alle violazioni urbanistico-edilizie”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium