ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 marzo 2019, 10:17

L'Accademia delle Muse di Bordighera al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo

Il lavoro che l’Accademia delle Muse mette in scena appartiene ai Grandi Classici del Teatro, scritto da Federico Garcìa Lorca nel 1936 a Madrid

L'Accademia delle Muse di Bordighera al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo

Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 21:15 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo l’Accademia Delle Muse di Bordighera presenta lo spettacolo teatrale “La Casa di Bernarda Alba”.

Il lavoro che l’Accademia delle Muse mette in scena appartiene ai Grandi Classici del Teatro, scritto da Federico Garcìa Lorca nel 1936 a Madrid, venne rappresentato per la prima volta l’8 marzo del 1945 a Buenos Aires al Teatro Avenida dalla grande attrice Margarita Xirgu.

“La Casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca che i critici e studiosi considerano un capolavoro e la più importante opera del teatro spagnolo contemporaneo, un dramma sobrio ed essenziale, scritto con severità e semplicità. Un dramma su tema religioso e nello stesso tempo economico-sociale.

Trama del dramma: la storia di Bernarda Alba e le sue cinque figlie nubili, che dopo la morte del padre sono costrette ad otto anni di lutto e di mancanza di contatti con l’esterno della casa. Arriva un uomo a stravolgere le loro vite e a far riemergere le passioni represse delle sepolte vive per ordine della madre -carceriera, che vuole solo salvare l’onore della sua casa.

Le Attrici: Bernarda ( Doriana Valesini), La Ponzia ( Monica Ferrari), La serva ( Lucia Morlino) . Le Figlie: Liana Iacchi, Donata Graffino, Rossella Savarino, Raffaella Gozzini, Maura Sommariva, Donna Terenzia Ferrari
Regia Mariagrazia Bugnella.
Luci e audio: Stefano Di Luca.

Ingresso libero e gratuito.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium