ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2019, 07:25

A Triora si punta sul cicloturismo con e-bike, ad aprile una nuova attività e presto arriveranno le colonnine di ricarica


L'amministrazione comunale del sindaco Massimo Di Fazio ha seguito con attenzione il progetto di questa nuova impresa che porta la firma di Antonio Riso e Walter Gennari, entrambi di Taggia ed appassionati di biciclette.

A Triora si punta sul cicloturismo con e-bike, ad aprile una nuova attività e presto arriveranno le colonnine di ricarica

A Triora si investe sulla mobilità sostenibile. Ad aprile è prevista l'inaugurazione di 'Triora e-Bike', una nuova attività che proporrà l'affitto di bici con pedalata assistita ed escursioni alla scoperta del territorio ma non solo. 



L'amministrazione comunale del sindaco Massimo Di Fazio ha seguito con attenzione il progetto di questa nuova impresa che porta la firma di Antonio Riso e Walter Gennari, entrambi di Taggia ed appassionati di biciclette. Una manna per il paesino delle streghe, considerando anche il boom di richieste per le bici con pedalata assistita, arrivate soprattutto dai vacanzieri stranieri che con la bella stagione vengono a soggiornare anche nell'alta valle Argentina. Questi mezzi hanno invaso piano piano le città fino ad arrivare nell'entroterra, ritagliandosi una considerevole fetta di mercato nell'ambito del turismo outdoor.

“Il cicloturismo, muove ogni anno tantissime persone e la possibilità di affittare una e-bike è tra i servizi più richiesti. - ci racconta il vicesindaco ed assessore al turismo del paesino, Giovanni Nicosia - L’amministrazione si è già espressa favorevolmente su questo progetto. Crediamo che questo genere di attività possano essere un volano per il turismo tanto per noi, quanto per il resto della valle Argentina. Attraverso un sistema di mobilità sostenibile permettiamo alle persone di conoscere tutto il nostro immenso patrimonio naturalistico, la nostra più grande ricchezza”.

Tra 'Triora e-Bike' e l'amministrazione comunale è stato già avviato un dialogo proficuo. Infatti il progetto si amplierà nei mesi a seguire ed oltre al punto di noleggio delle biciclette, i due imprenditori si sono impegnati per installare sul territorio comunale un numero di colonnine di ricarica per questi mezzi, tanto nel capoluogo quanto nelle frazioni o in prossimità dei percorsi principali.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium