ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 marzo 2019, 07:45

Sanremo: oggi al Floriseum di villa Ormond l'incontro dedicato ai fiori eduli

Appuntamento alle 17 nella sala conferenza del villino Winter

Il Museo del Fiore di villa Ormond

Il Museo del Fiore di villa Ormond

Le piante con fiori eduli stanno destando sempre maggiore interesse, posizionandosi sul mercato alimentare sia della tradizione sia della cucina di innovazione. In questa prospettiva un positivo riscontro economico per la realtà floricola ligure può giungere anche da produzioni specializzate in questo particolare settore.

Nel campo della ricerca a livello internazionale si colloca il progetto Interreg Alcotra Italia-Francia Antea con l'importante obiettivo di promuovere la filiera emergente dei fiori eduli mettendo a valore ogni aspetto legato agli aspetti agronomico-colturali della produzione, accanto a quelli della qualità, del trasporto/conservazione e del mercato.

Nell'ambito delle attività di studio e divulgazione scientifica del Museo del Fiore di Sanremo, un importante momento culturale sarà specificatamente riservato a questa tematica grazie al contributo di approfondimento del prof. Giorgio Calabrese, docente di Dietetica e Nutrizione Umana e presidente del Comitato Nazionale della Sicurezza Alimentare (C.N.S.A.) del Ministero della Salute.

L'incontro sul tema “I fiori eduli” si terrà oggi alle 17 nella sala conferenze del Floriseum del Villino Winter di Villa Ormond.
Il Prof. Marco Devecchi (Vice Presidente del Comitato scientifico del Museo del Fiore della Città di Sanremo), sarà introdotto da un saluto del sindaco Alberto Biancheri e dall'assessore alle Attività produttive e alla Floricoltura barbara Biale.

Al termine della conferenza avrà luogo una discussione sulle tematiche affrontate con domande da parte del pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium