ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 marzo 2019, 09:18

Imperia: da Fratelli Carli appuntamento con “L'origine sei tu”, alla scoperta dei segreti del blending oleario

Si parte oggi con l'evento gratuito all’Emporio Imperia

Imperia: da Fratelli Carli appuntamento con “L'origine sei tu”, alla scoperta dei segreti del blending oleario

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, ha deciso di condividere con la propria clientela le peculiarità di un mestiere antico, in equilibrio tra talento innato ed esperienza, tra tecnica e curiosità, tra pazienza e desiderio di sperimentare: il blending, ovvero l’arte di fondere sapori e profumi diversi per dar vita a qualcosa di unico, che prima non esisteva.

Di generazione in generazione, infatti, la famiglia Carli ha tramandato e affinato le competenze indispensabili per riconoscere le qualità e le caratteristiche organolettiche degli oli migliori e unirle per creare il più prezioso dei tesori. Una scelta fatta da nasi allenati e palati sopraffini, per ottenere un risultato finale che superi in qualità la somma di ogni singola parte.   

A partire da oggi, ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, esperti assaggiatori dell’azienda terranno sessioni di degustazione gratuite, accompagnando i partecipanti alla scoperta di questo appassionante mestiere.
Un’interessantissima esperienza per imparare ad usare i sensi, conoscere le peculiarità delle diverse provenienze e delle diverse cultivar e creare, in base al gusto personale, il proprio olio.

Più o meno aromatico, intenso, amaro o dolce: con la maestria degli esperti di Fratelli Carli, i partecipanti saranno guidati, consigliati ed indirizzati a scoprire le proprie preferenze e a costruire un blend esclusivo creato sul proprio gusto.

Gli incontri, della durata di circa 30 minuti, prevedono l’assaggio di quattro cultivar (Athinolia, Coratina, Arbequina e Taggiasca) e al termine ogni partecipante riceverà la “sua” bottiglia da portare a casa, con etichetta speciale e personalizzata.

 

I posti sono limitati ed è indispensabile chiamare con anticipo prenotandosi allo 0183/711493.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 11 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Orio al Serio, Varese, Torino, Alessandria, Cuneo, Padova e Bologna). www.oliocarli.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium