ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2019, 18:23

Sanremo: banchi del mercato alla ex stazione, l’assessore Biale risponde alle polemiche “Cercando di accontentare tutti può esserci anche qualche sbavatura”

In un primo momento via Adolfo Rava sembrava soluzione gradita agli ambulanti: “Se i loro rappresentanti concordano qualcosa sarebbe bene che poi ci fosse una decisione unica”

I banchi del mercato alla ex stazione

I banchi del mercato alla ex stazione

Anche se si è trattato di un solo sabato di permanenza, lo spostamento alla ex stazione dei banchi del mercato ‘isolati’ dietro l’Annonario non ha risparmiato le polemiche.

Come abbiamo testimoniato questa mattina, gli ambulanti sembrano non aver gradito la sistemazione provvisoria odierna e hanno anche lamentato alcune indecisioni da parte del Comune. Segnalato anche il problema relativo alla mancata rimozione di alcune auto posteggiate nella zona dei banchi.

Alle lamentele degli operatori risponde l’assessore alle Attività Produttive Barbara Biale che, insieme all’assessore ai lavori Pubblici Giorgio Trucco e al Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola, sta lavorando da giorni per trovare una soluzione. “In un primo momento ci avevano detto loro di voler andare alla stazione, hanno detto di sì e poi hanno cambiato idea - dichiara ai nostri microfoni l’assessore Biale - siccome gli uffici hanno i loro tempi può essere che ci sia stato qualche rallentamento con alcuni problemi per la rimozione delle auto. Ciò non toglie che il mercato c’è stato, hanno venduto, ed è stato anche protetto grazie al lavoro della Polizia Municipale”.

Lunedì è in programma una nuova riunione per decidere come proseguire con il mercato bisettimanale. La soluzione sembra essere quella di piazza San Siro, anche se non si esclude ancora l’ipotesi piazza Borea d’Olmo. “Se i rappresentanti concordano con noi qualcosa sarebbe bene che ci fosse poi un’unica decisione - prosegue l’assessore Biale - noi siamo disponibili nel limite di quanto ci è consentito, ma cercando di accontentare tutti può esserci qualche sbavatura”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium