ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 febbraio 2019, 15:42

Silvia Malivindi alle donne sulle prossime candidature alle Amministrative: "Fatelo per voi e non per essere le 'quote rosa' di qualcuno!"

“Purtroppo a volte si fa fatica a trovare donne che si mettano in politica e succede che si chieda a molte di scendere in campo solo per garantire le quote, o peggio perché sono amiche/parenti di qualche uomo che rimane dietro le quinte e si occupa della ‘regia’."

Silvia Malivindi alle donne sulle prossime candidature alle Amministrative: "Fatelo per voi e non per essere le 'quote rosa' di qualcuno!"

“È tempo di candidature alle comunali e vorrei esprimere un pensiero sulle quote rosa, che impongono la presenza di donne nelle liste”.

Interviene in questo modo il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Ventimiglia, Silvia Malivindi, sulle future candidature locali. “Purtroppo a volte si fa fatica a trovare donne che si mettano in politica – prosegue - e succede che si chieda a molte di scendere in campo solo per garantire le quote, o peggio perché sono amiche/parenti di qualche uomo che rimane dietro le quinte e si occupa della ‘regia’. Io credo che questo sia un vero fallimento: per quelle donne che stanno lì solo per fare la quota rosa, per quegli uomini che devono rimanere esclusi solo per questo motivo, e per la politica in genere!”

“Noi donne – termina Silvia Malivindi - dobbiamo scendere in campo se spinte da interesse per la politica, da voglia di partecipazione alla vita amministrativa, da voglia di condivisione e consapevolezza. Dobbiamo venire elette perché lo meritiamo e non perché ‘passiamo davanti a un uomo’ per una imposizione controproducente, che sembra quasi voler evidenziare la disparità tra i sessi anziché superarla. Siate le registe della vostra discesa in campo, fatelo per voi stesse e per il futuro della città, non per essere le ‘quote rosa’ di qualcuno”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium