ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 febbraio 2019, 14:00

Primarie PD: il 3 marzo si vota per scegliere il Segretario Nazionale del Partito Democratico

I candidati in corsa per la segreteria sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti

Primarie PD: il 3 marzo si vota per scegliere il Segretario Nazionale del Partito Democratico

Domenica 3 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si terranno anche in Liguria le primarie del Partito democratico per scegliere il segretario nazionale del Pd e i membri dell’Assemblea nazionale. I candidati in corsa per la segreteria sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. 

“In tutta la Liguria saranno 235 i seggi allestiti grazie al prezioso contributo dei nostri militanti  commenta Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria -, a cui va ancora una volta il nostro ringraziamento: circa 700 i volontari impegnati nell'organizzazione sul territorio regionale. Anche attraverso queste primarie, il Pd darà ai cittadini la possibilità di partecipare a un percorso autenticamente democratico nella scelta del leader e nella costruzione di una proposta capace di contrastare la politica di governo Lega-M5S”.

Queste le istruzioni di voto:

È necessario portare con sé la tessera elettorale e la carta di identità. Possono votare i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e che abbiano compiuto 16 anni di età (dai 16 ai 18 anni pre-registrati on line entro il 25 febbraio come gli studenti, i lavoratori e gli elettori che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza ed i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno).

Al momento del voto sarà richiesto un contributo di 2 Euro per le spese organizzative. Al link  qui di seguito l’elenco dei seggi sul territorio ligure, il facsimile di scheda e le istruzioni di voto: https://pdliguria.it/2019/02/25/primarie/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium