ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 28 febbraio 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 28 febbraio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 28 febbraio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Cinema Centrale di Sanremo, al Politeama di Diano Marina e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per Sanremo Young

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CROCE E DELIZIA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 21.45 – di Simone Godano - con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino - Commedia - "I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l'inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- DRAGON BALL SUPER – ore 15.30 - 17.30 – di Tatsuya Nagamine - Animazione - "Un film anime che vede il ritorno del Super Saiyan più amato di sempre; Vegeta e Goku sono sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta e hanno trovato casa sulla Terra, ma un terzo Saiyan è cresciuto altrove, con un feroce desiderio di vendetta che lo rende incredibilmente potente. Goku e Vegeta si ritroveranno ad affrontare l'ignoto sopravvissuto che possiede una forza devastante e inarrestabile…”
Voto della critica: **
- GREEN BOOK – ore 19.15 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****
- BOHEMIAN RHAPSODY – ore 21.30 – di Bryan Singer - con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen – Biografico/Drammatico/Musicale - "Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985 e di Freddie Mercury, celebre leader della band inglese…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.45 – di Christopher Landon - con Jessica Rothe, Ruby Modine, Israel Broussard, Suraj Sharma, Sarah Yarkin – Horror/Thriller - "Theresa ‘Tree’ Gelbman si rende conto di essere nuovamente intrappolata in un loop temporale, ma stavolta scoprirà che morire continuamente è molto più semplice da gestire dei pericoli che la attendono…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- THE LEGO MOVIE 2 – ore 15.30 - 17.30 – di Mike Mitchell, Trisha Gum – Animazione/Avventura/Azione - "Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO Duplo, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici e strani personaggi. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali…”
Voto della critica: ***
- IL CORRIERE - THE MULE – ore 19.30 - 21.45 – di Clint Eastwood - con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest – Drammatico - "Earl Stone, 80enne senza un soldo, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, accetta un lavoro apparentemente semplice: deve solo guidare. Peccato che a sua insaputa l'uomo diventi un corriere della droga per un cartello messicano. Stone fa così bene il proprio lavoro che i carichi si fanno sempre più pesanti ma un efficiente agente della DEA è già sulle sue tracce…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Simone Spada - con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy – Commedia/Drammatico - "La storia della profonda amicizia tra Giuliano, attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso, insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- C’ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO – ore 16.00 – di Ross Venokur – Animazione - "Un principe non proprio convenzionale attira le donne come mosche. A causa del suo fascino, tutte le donne si innamorano follemente di lui e tutti gli uomini lo detestano profondamente. Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza: Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, il principe dovrà partire per un lungo viaggio e affrontare tre prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero Vero Amore, spezzando così la maledizione, ma se non dovesse riuscire nell'impresa prima del suo ventunesimo compleanno, allora l’Amore sparirà per sempre dal suo regno condannando tutti all'eterna infelicità…”
Voto della critica: ***
- MODALITA’ AEREO – ore 17.30 – di Fausto Brizzi - con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti – Commedia - "Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in ‘modalità aereo’, le vite di entrambi non saranno più le stesse…”
Voto della critica: ***
- 10 GIORNI SENZA MAMMA – ore 19.30 - 21.30 - di Alessandro Genovesi - con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci – Commedia - "Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il ‘mammo’ a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- UN UOMO TRANQUILLO – ore 21.00 – di Hans Petter Moland - con Liam Neeson, Tom Bateman, Tom Jackson, Emmy Rossum, Laura Dern, John Doman – Azione/Drammatico/Thriller - "Nels Coxman, un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua sfavillante città nel Colorado dove ha vinto il premio dell'anno per il suo impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato con artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CROCE E DELIZIA – ore 21.00 – di Simone Godano - con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino - Commedia - "I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l'inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE VANISHING – IL MISTERO DEL FARO – ore 21.15 – di Kristoffer Nyholm. Un film con Peter Mullan, Gerard Butler, Connor Swindells, Søren Malling, Ólafur Darri Ólafsson – Drammatico/Thriller - "James, Thomas e Donald sono tre guardiani di un faro giunti su una remota isola della Scozia, dove presteranno servizio per sei settimane. Tutto sembra procedere nella normalità, ma quando i tre uomini scoprono un baule pieno d'oro, portato da un naufrago in fuga, accecati dall'odio e dalla paranoia si troveranno costretti a uccidere per difendersi e trattenere l'oro. Fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO – ore 21.00 – di Simone Spada - con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy – Commedia/Drammatico - "La storia della profonda amicizia tra Giuliano, attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso, insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- CAPRI - REVOLUTION (rassegna film d'essai) – ore 16.00 - 18.30 - 21.00– di Mario Martone - con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta (II) – Drammatico - "1914. L'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di nordeuropei ha trovato a Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria   e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia. Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu e il giovane medico del paese. E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso, come i russi che Maxsim Gorkij, esule a Capri, preparava alla rivoluzione…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- GREEN BOOK – ore 21.00 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- CROCE E DELIZIA – ore 21.00 – di Simone Godano - con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino - Commedia - "I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l'inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- DRAGON BALL SUPER – ore 17.00 – di Tatsuya Nagamine - Animazione - "Un film anime che vede il ritorno del Super Saiyan più amato di sempre; Vegeta e Goku sono sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta e hanno trovato casa sulla Terra, ma un terzo Saiyan è cresciuto altrove, con un feroce desiderio di vendetta che lo rende incredibilmente potente. Goku e Vegeta si ritroveranno ad affrontare l'ignoto sopravvissuto che possiede una forza devastante e inarrestabile…”
Voto della critica: **
- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Simone Spada - con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy – Commedia/Drammatico - "La storia della profonda amicizia tra Giuliano, attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso, insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- LA DOULEUR – ore 21.00 – di Emmanuel Finkiel - con Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay, Shulamit Adar, Grégoire Leprince-Ringuet – Biografico/Drammatico - "Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla?…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium