/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2019, 07:14

Taggia: a marzo via ai lavori di rifacimento dell'area giochi dell'asilo, ecco come diventerà

Il mare ed i suoi abitanti sono lo scenario immaginato per questa nuova area giochi. Una scelta non casuale considerando che Taggia promuove in modo attivo la cultura del mare e la sua tutela.

Taggia: a marzo via ai lavori di rifacimento dell'area giochi dell'asilo, ecco come diventerà

Nella prima settimana di marzo prenderanno il via i lavori di rifacimento dell'area giochi legata alla scuola materna di Taggia. Un progetto realizzato dall'ing.Luca Gilardoni dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune. L'operazione costerà circa 35mila euro e sarà sulla falsariga di quanto già visto per l'area giochi di zona Borghi, con uno spazio ridisegnato e pensato per i più piccini. 

Il mare ed i suoi abitanti sono lo scenario immaginato per questa nuova area giochi. Una scelta non casuale considerando che Taggia promuove in modo attivo la cultura del mare e la sua tutela. Oltre ad una nuova pavimentazione antitrauma verranno posizionati anche dei nuovi giochi in linea con la tematica scelta. Quindi, spazio ad alcuni abitanti del mondo sommerso: tartarughe, polpi, cavallucci marini e persino una balena.

I lavori erano attesi da tempo e rientrano nella calendarizzazione degli interventi di restyling e definizione degli spazi, pensati già l'anno scorso. Oltre all'area giochi dell'asilo di Taggia ed a quella di zona Borghi, c'era anche l'intervento più complesso pensato per piazza Garibaldi e le vie collegate.

Stefano Michero

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium